rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Amministrative 2016 San Marco in Lamis

A San Marco scoppia il caso cinquestelle: certificato De Giovanni, La Riccia: “Manovra vergognosa”

A San Marco in Lamis il Movimento 5 Stelle di Sacha De Giovanni si presenterà alle prossime elezioni comunali. Luigi La Riccia sbotta: "Lista uguale ai partiti"

A pochi giorni dalla presentazione delle candidature alla carica di sindaco e delle collegate liste dei candidati alla carica di consigliere comunale presso le segreterie dei rispettivi comuni chiamati al voto (sarà possibile farlo dalle 8 del 6 maggio alle 12 del giorno successivo), a San Marco in Lamis scoppia il caso cinquestelle.

Nel testa a testa tra Luigi La Riccia - storico attivista cinquestelle ed ex candidato alle elezioni regionali del 2015 - e Sacha De Giovanni, organizer del ‘Meetup 5 Stelle San Marco in Lamis’, l’ha spuntata quest’ultimo. Bocche cucite, al momento, su chi sarà il candidato sindaco e sui nomi dei 16 che tenteranno la scalata a Palazzo Badiale. Liste certificate anche a Torremaggiore, San Giovanni Rotondo, Vieste e Ascoli Satriano.

All’esultanza di De Giovanni – “Nello stesso giorno in cui il Leicester raggiunge un traguardo storico, anche San Marco in Lamis ottiene un riconoscimento per la sua storia e per i suoi cittadini”, si contrappone la rabbia di La Riccia: “In politica, ovunque, vince sempre chi si vende meglio. La storia si ripete sempre da tutte le parti” si legge in un post di Facebook. A caldo l’attivista garganico aveva commentato così la notizia, riferendosi però ai "potentati filo-baresi che vogliono egemonizzare la Provincia di Foggia": “Vi faccio i complimenti per la manovra vergognosa su San Marco. Io non vi voto. Se devo votare questa lista uguale ai partiti, preferisco votare partiti originali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Marco scoppia il caso cinquestelle: certificato De Giovanni, La Riccia: “Manovra vergognosa”

FoggiaToday è in caricamento