Elezioni 2013: il ballottaggio su Civico93, web radio di San Nicandro Garganico

Ora, per il ballottaggio del 9 e 10 giugno, si ricomincia con interviste in diretta tra il candidato Pierpaolo Gualano del centrodestra e Mario D’Ambrosio del centrosinistra

In un paese pieno di debiti ove il dissesto regna sovrano, qualcosa funziona. Si tratta dell’Associazione Culturale “Civico93”, web radio ora anche in MF 100.9, che ha seguito in diretta lo spoglio delle schede delle 22 sezioni del comune di San Nicandro Garganico. Più di duemila contatti dalle ore 16 di lunedì 27 fin oltre la mezzanotte, al termine di tutti gli scrutini.

Uno staff che ha dato un servizio a tutta la cittadinanza e, soprattutto, a chi sta lontano da San Nicandro che ha potuto conoscere gli avvincenti risultati delle elezioni con due delle coalizioni che si contendevano il ballottaggio per pochissimi voti di scarto. Tante sono state le dimostrazioni di stima arrivate anche via web grazie alla professionalità di tutto lo staff che, anche se giovane, ha saputo offrire un servizio  degno di una emittente già affermata.

RISULTATI LISTE E CANDIDATI A SAN NICANDRO

Questo momento è stato il seguito di una settimana piena di interviste a tutte le liste presenti in campo, ai coordinatori delle quattro coalizioni e al confronto tra i candidati a primo cittadino. Ora, per il ballottaggio del 9 e 10 giugno, si ricomincia tutto d’accapo con interviste in diretta tra il candidato Pierpaolo Gualano del centrodestra e Mario D’Ambrosio del centrosinistra. Durante le interviste ci sarà anche un filo diretto con gli ascoltatori che potranno fare domande ai due candidati.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ultimo appuntamento per le ore 16 del 10 giugno quando ci sarà lo spoglio delle schede e poi l’intervista al vincitore delle elezioni che avrà il compito di amministrare una cittadina su cui pesa un grave dissesto finanziario che ha portato alle nuove elezioni. Insomma, ancora una volta, il volontariato che fa da supplenza alle istituzioni. L’informazione, proprio in un periodo in cui si chiede vicinanza alla politica e tanta trasparenza, diventa un fattore culturale molto importante e Civico93 ne è stato all’altezza con riconoscimenti unanimi, oltre che dalle forze politiche, anche  da parte di tutta la cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale sulla A14 nel Foggiano: morto intrappolato tra le fiamme il conducente di un camion

  • Tragedia alle porte di Foggia: violento schianto contro il muro di una villa, muore 50enne di Orsara

  • Tragedia sfiorata in mare: madre e figlio rischiano di annegare, militare si lancia in acqua e li salva

  • Il tuffo in mare, il malore e la morte: annega a Vieste Rossano Cochis, braccio destro di Vallanzasca detto 'Nanu'

  • Incidente sulla Statale 16, scontro frontale tra due auto: cinque feriti

  • Morsa da un rettile mentre è al lavoro nei campi. Corsa in ospedale per una giovane bracciante: "Era sopraffatta dal dolore"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento