Pier Paolo Gualano è il nuovo sindaco di San Nicandro Garganico

Vittoria del leader della coalizione formata da Realtà Italia, Sannicandro 2.0, Movimento Schittulli, Pdl e appunto Oppure Voi: Gualano a Civico93: "E' il momento della gioia, ma anche della responsabilità"

Pier Paolo Gualano è il nuovo sindaco di San Nicandro Garganico. Nel deserto delle urne, vince l’avvocato e leader di ‘Oppure Voi’, che nel turno di ballottaggio del 9 e 10 giugno ha avuto la meglio sul candidato sindaco del centrosinistra, Mario D’Ambrosio.

In queste elezioni comunali Pier Paolo Gualano era supportato da Realtà Italia, Sannicandro 2.0, Movimento Schittulli, Pdl e appunto Oppure Voi. Sconfitta con onore per D’Ambrosio, che partiva in svantaggio e contro i favori dei pronostici. Nulla da fare quindi per il leader della coalizione formata da Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Centro Democratico e Tu nel Cambiamento.

BALLOTTAGGIO: I RISULTATI DEFINITIVI

Gualano prenderà il posto del centrista Monte, ex sindaco del dopo Squeo. Alla web radio locale 'Civico93', il nuovo primo cittadino ha detto: “Non posso deludere la gente. E’ il momento della gioia, ma anche della grossa responsabilità. Grazie a tutti i candidati, pacati nei toni e responsabili in questa campagna elettorale. Spero sia di buon auspicio per un futuro di collaborazione”.

VITTORIA GUALANO: I COMMENTI DI TARQUINIO E LANDELLA

A Civico93 è intervenuto in diretta anche lo sfidante Mario D’Ambrosio: “Ringrazio chi ci ha votato, i segretari di partito e  tutti i candidati. Partivamo da uno svantaggio molto sostanziale. Dovevamo cercare di convincere gli astenuti e quelli che avevano sostenuto Giordano, ma vado fiero del fatto che abbiamo superato la prima fase che ci vedeva subito fuori. Abbiamo creato i presupposti di un centrosinistra nuovo e rinnovato. Auguro a Pier Paolo di essere il sindaco di tutti. Saremo a disposizione della città”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale sulla A14 nel Foggiano: morto intrappolato tra le fiamme il conducente di un camion

  • Tragedia alle porte di Foggia: violento schianto contro il muro di una villa, muore 50enne di Orsara

  • Tragedia sfiorata in mare: madre e figlio rischiano di annegare, militare si lancia in acqua e li salva

  • Il tuffo in mare, il malore e la morte: annega a Vieste Rossano Cochis, braccio destro di Vallanzasca detto 'Nanu'

  • Incidente sulla Statale 16, scontro frontale tra due auto: cinque feriti

  • Morsa da un rettile mentre è al lavoro nei campi. Corsa in ospedale per una giovane bracciante: "Era sopraffatta dal dolore"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento