Ballottaggio San Nicandro Garganico: Gualano sindaco, i commenti di Tarquinio e Landella

Pier Paolo Gualano è il nuovo sindaco di San Nicandro Garganico. Il senatore Lucio Tarquinio: "Pdl gode di ottima salute in provincia di Foggia". Franco Landella: "Gualano persona credibile"

Con la vittoria al ballottaggio del candidato sostenuto dal Popolo della Libertà a San Nicandro Garganico, Pier Paolo Gualano, si chiude positivamente la tornata elettorale del centrodestra in provincia di Foggia.Capitola Corato, dove avremmo dovuto mietere consensi a piene mani, capitolano Bisceglie, Molfetta e Modugno, mentre la Capitanata si conferma l’unica grande fortezza del Pdl in Puglia”. È il primo commento a caldo rilasciato dal senatore Lucio Tarquinio sui risultati del ballottaggio per le elezioni comunali nei grossi centri pugliesi.

Il parlamentare foggiano, ovviamente, pone l’accento sull’ampia vittoria conseguita dal candidato sindaco del Pdl, Pier Paolo Gualano a San Nicandro Garganico contro l’avversario del centrosinistra Mario D’Ambrosio: “Il risultato entusiasmante che abbiamo conseguito a San Nicandro è la dimostrazione del fatto che quando il Pdl schiera uomini preparati, capaci soprattutto di tenere il dialogo con la gente per comprenderne problemi ed aspettative, viene premiato dall’elettorato e ottiene quel giusto credito che merita per assolvere al proprio mandato rappresentativo delle esigenze delle popolazioni”.

Il senatore foggiano sottolinea che “anche l’esito del ballottaggio a San Nicandro Garganico, dopo quello largamente positivo delle amministrative svolte nei piccoli centri, dimostra l’ottima salute di cui gode il Pdl in provincia di Foggia e dà ragione a chi ritiene che il Popolo della Libertà debba accrescere la sua vocazione al rinnovamento aprendo le porte a tutti coloro che, nel centrodestra, vogliono condividerne l’impegno, senza preclusione alcuna, perché chi ha scelto di andar via lo ha fatto solo per interessi personali”.

Anche il coordinatore provinciale del popolo azzurro, Franco Landella, ha fatto gli auguri al nuovo sindaco di San Nicandro Garganico: “E’ la conferma che abbiamo proposto agli elettori dei candidati credibili e sostenuti da programmi attuabili. Al neo sindaco faccio gli auguri per il successo ottenuto a nome di tutto il
partito e mi auguro possa, con il sostegno di tutte le forze politiche, dare immediate risposte alla comunità garganica”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strage a Orta Nova, triplice omicidio e suicidio: spara e uccide moglie e due figlie di 13 e 18 anni, poi si toglie la vita

  • Mazzi di fiori, lacrime e dolore per Teresa, Miriana e Valentina (il Comune penserà ai funerali): città incredula per l'insano gesto di Ciro

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • Bus frena per evitare auto, donna cade e muore: due persone a giudizio per omicidio stradale

  • "Addio Costanzo", il dirigente medico del Pronto Soccorso sempre al servizio dei pazienti: "Era un professionista esemplare"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento