rotate-mobile
Politica

Il PD di Capitanata prepara la lista dei candidati alle elezioni provinciali

La lista dei candidati al Consiglio provinciale e il futuro del Circolo di Vieste al centro della discussione di questo pomeriggio della segreteria provinciale

E’ tempo di elezioni provinciali in casa PD. Questo pomeriggio la segreteria provinciale si è riunita per definire la lista dei candidati al Consiglio provinciale, che sarà sottoposta alla direzione provinciale per la definitiva approvazione. E’ stata discussa anche la situazione del circolo di Vieste. All'esito del confronto è stato deciso che sarà la stessa segreteria a farsi carico della guida del circolo fino allo svolgimento del congresso che eleggerà i nuovi organismi.

Fanno sapere da via Taranto che “la scelta del gruppo dirigente viestano di rassegnare le dimissioni all'indomani della sconfitta elettorale è stata accolta con grande rispetto dagli organismi provinciali” e che le “dimissioni possono avere come unica conseguenza l'attivazione delle procedure congressuali per garantire agli iscritti il diritto a scegliere democraticamente i componenti degli organismi dirigenti”. Inoltre, aggiungono, “il dibattito congressuale, peraltro, non potrà non tener conto della vicinanza del sindaco e dell'Amministrazione comunale di Vieste al Partito Democratico e della collaborazione attivata a tutti i livelli istituzionali”.

“La Segreteria provinciale confida nel buon senso e nello spirito di collaborazione di chi ha diretto il circolo del PD viestano e si attiverà per superare rapidamente e nel migliore dei modi possibili l'attuale fase, promuovendo la più ampia partecipazione al dibattito congressuale e alla vita della nostra comunità politica” concludono i democratici di Capitanata”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il PD di Capitanata prepara la lista dei candidati alle elezioni provinciali

FoggiaToday è in caricamento