VIDEO | Azzurri foggiani pronti per il Parlamento. Landella è con Gatta, ma Miranda non molla

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Primo posto nel listino bloccato: la poltrona più ambita per una elezione certa a Roma. E si apre la guerra nei partiti. Con gli storici militanti a pretendere una candidatura. In Forza Italia il dado pare essere tratto per metà del partito: alla Camera (dove le percentuali di elezione  sono più alte) deve andarci Giandiego Gatta, mister preferenze alle scorse regionali e vicepresidente del consiglio regionale. Su di lui c'è il placet del sindaco di Foggia, Franco Landella (Gatta libererebbe il posto in regionale alla cognata Michaela Di Donna, e del segretario provinciale Raffaele Di Mauro. E Luigi Vitali, segretario regionale, se ne deve fare portavoce a Roma, presso Silvio Berlusconi, al quale toccherà l'ultima parola sulle candidature.  È questo il messaggio emerso dall'assemblea provinciale di Forza Italia oggi al Palazzetto dell'Arte con amministratori e quadri dirigenti. La legge elettorale dà spazi di elezioni strettissimi e con un Silvio Berlusconi intenzionato a blindare gli uscenti e ad aprire alla società civile, agli azzurri di una vita conviene farsi sentire. Landella lo avrebbe detto anche all'assemblea nazionale: non faremo i portatori d'acqua. Ma i giochi di incastri sono tutt'altro che semplici. Se Gatta, infatti, per parte sua, mette d'accordo (per posizionamenti incrociati)alcuni big del partito, dalle parti di Luigi Miranda, presidente del consiglio comunale, giunge l'altolà: non ci si fossilizzi su una sola proposta, c'è tutto un territorio da rappresentare. Miranda, forte di un rapporto personale con Berlusconi, non nasconde la sua anche di ambizione. La battaglia insomma è solo all'inizio. Una cosa pare certa: i fittiani, che pure stavano valutando l'ipotesi di entrare nella lista azzurra per garantirsi l'elezione di alcuni fedelissimi (vedi l'uscente Lucio Tarquinio su Foggia) nel listino forzista non ci saranno.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • Cortesemente, è l'Ennesima Volta, dove MAI ho usato Toni Sconvenienti o Offensivi, che non Pubblicate mie Riflessioni, Gradirei anche in Privato, capire come funzionano le VS VALUTAZIONI. Saluti.

  • «Appare chiaro che PER OTTENERE POLTRONE questo personaggio (Frank Land ANTI INFERNO ) disconosce un foggiano come l’ Avv.Miranda (foggiano) per favorire Gatta (di Manfredonia) così la sua cognatina si sistema alla regione, visto che in precedenza La sua candidatura non ha avuto successo. E’ disgustoso continuare ad aver fiducia in chi sceglie la politica per "sistemare" sè stessi e la propria "famiglia" E’ ANCORA Più disgustoso lo spettacolo poco edificante che ultimamente questo personaggio ci offre. E che dire ancora di tanta gente annientata e umiliata da quel suo atteggiamento di sprezzante superiorità e grandezza (più presunta che reale).

  • landell va fatig

  • Ragazzi, questo si che è altruismo familiare : FrankLandRoman, rinuncia ( noo ! ) alle sue ambizioni personali, per sostenere la candidatura di Gatta, così che la cognata possa andare a via Capruzzi...! Io voterei, dovendo proprio scegliere di essere dalle parti di Silvio, senza indugio, per Miranda ! Ricordate la mitica foto, che li ritraeva entrambi : due gocce d'acqua !

  • Scart frusc e piggj prmer !

Potrebbe Interessarti

  • Cronaca

    VIDEO | Rapina supermercato, ma tra i clienti in fila c'è un carabiniere (che interviene e blocca malvivente)

  • Cronaca

    VIDEO | Bufera sulla Ss89: automobilisti bloccati da pioggia, vento e grandine

  • Incidenti stradali

    VIDEO | Quattro morti al bivio tra Ascoli e Castelluccio: le immagini sul luogo del tragico incidente

  • Incidenti stradali

    VIDEO | Incidente mortale sulla SS693: le immagini

Torna su
FoggiaToday è in caricamento