rotate-mobile
Politica Manfredonia

Nuovo presidente Sporting club Siponto, Fabio Silvis sfida Di Stasio: "Ecco il mio programma"

Silvis ha presentato la sua lista composta da Luigi Maida, Tiziana Granato, Pasquale Tomaiuolo, Angela Ciuffreda, Danilo Rosania, Antonella Riccardo, Enzo Audiello e Roberto Scarabello

Tra i candidati per la presidenza dello Sporting Club di Siponto – le cui elezioni sono in programma domani – c’è anche Fabio Silvis. Il responsabile dei servizi finanziari di Am Service si confronterà con il presidente uscente Vittorio Di Stasio.

Con l’eponima lista composta da Luigi Maida, Tiziana Granato, Pasquale Tomaiuolo, Angela Ciuffreda, Danilo Rosania, Antonella Riccardo, Enzo Audiello e Roberto Scarabello, Silvis ha illustrato i punti del suo programma.

  • “Lo “Sporting Club” nasce “Comitato Pro-Siponto”. È da questa sua natura originaria che dovremmo ripartire, attraverso un confronto costante con le istituzioni locali, evidenziando le serie problematiche che affliggono Siponto e promovendo soluzioni concrete.
  • Lo studio della fattibilità per l’adeguamento del locale “cucina” nei locali della spiaggia e l'eventuale realizzazione a norma della stessa.
  • La sede: ma siamo proprio sicuri che la Regione debba venderla a ogni costo? Avanzeremo, in assemblea, le proposte con le opportune soluzioni, qualora il procedimento dovesse essere riattivato, ma prima, per legge, l'associazione deve acquisire la personalità giuridica. Ragion per cui l'acquisizione della personalità giuridica è necessaria al conseguimento dell'autonomia patrimoniale del Circolo intervenendo, quindi, a tutela degli amministratori, nonché dei Soci, per eventuali responsabilità e per la risoluzione delle esistenti problematiche con la Regione Puglia (A mero titolo esemplificativo è necessario adoperarsi quanto prima in maniera fattiva e concreta, al fine di definire l’oggetto dell’associazione così da poter individuare l’Ufficio regionale competente per materia. Così come è altrettanto indispensabile effettuare una valutazione del patrimonio dell’associazione. Il tutto in conformità alle linee guida della Regione Puglia dettate dalla determinazione n. 1773/2018 della Giunta regionale. Per fare ciò è necessario promuovere un confronto professionale continuo e permanente con gli uffici regionali avvalendosi di figure professionali esperte anche interne al nostro consiglio).
  • L’istituzione del Comitato del Giovani come previsto dall’articolo 23 dello Statuto;
  • La grande Festa Speciale d'inizio stagione, aperta anche a tutti i nostri amici: facciamo conoscere l’associazione già dall’inizio della stagione. Allo stesso tempo promoviamo gemellaggi e convenzioni con gli altri circoli e associazioni affini. Viviamo il nostro “Sporting Club” e facciamolo tutto l’anno.
  • Lo sport, non dimentichiamo che siamo sempre uno Sporting club! Diamo più spazio alle attività, ripristiniamo il famoso torneo di calcio annuale, presso la Stella Maris, e continuando corsi e tornei già esistenti, e istituendone altri, salvaguardando i divertimenti tipici di Siponto: le partite a bocce, a carte, il torneo di ping pong e l'immancabile Beach Volley;
  • Godere della spiaggia a tutte le ore: dal mattino al al tramonto fino a sera con happy hour, eventi aggreganti e la consueta ristorazione anche serale.
  • Parliamo dei nostri bambini, importantissimi perché saranno il futuro dello“Sporting” e non dimentichiamo che dietro di loro ci siamo noi, genitori e nonni. E se c'è anche un amichetto non socio che si diverte, tanto meglio: presto potrebbe diventare un nuovo associato.
  • L'animazione (che non sia solo un servizio di baby sitting) avvaliamoci di animatori professionisti ed esperti nel coinvolgere tutte le fasce di età.
  • È festa per tutti!! discoteca settimanale under 13. E poi spettacoli di ogni genere, anche con cadenza settimanale, feste a tema e intriganti momenti culinari. E ancora: libri, cinema e festival, senza dimenticare la grande musica dei Talent e Musica.
  • La SportingRadio: sulla spiaggia un servizio di sottofondo musicale e d'informazione, sul programma e sulle varie novità.
  • La selezione delle Sporting Girls, 12 tra le nostre meravigliose ragazze che costituiranno il corpo di ballo in apertura degli eventi e delle feste.
  • Lo Sporting Festival: cinema, cortometraggi e cultura.
  • Il sito internet in continuo aggiornamento, con pubblicazione della documentazione sociale più importante (ad esempio lo Statuto aggiornato!) e dei momenti più belli della vita associativa. Il tutto al fine di far conoscere anche all’esterno ciò che si fa qui per incentivare l’acquisizione di nuovi soci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo presidente Sporting club Siponto, Fabio Silvis sfida Di Stasio: "Ecco il mio programma"

FoggiaToday è in caricamento