rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica San Nicandro Garganico

Monte annuncia: “A San Nicandro Garganico è dissesto finanziario”

Avviate le procedure della dichiarazione del dissesto finanziario del Comune. A Vico, Amicarelli sembra non voler tornare indietro

Erano circa le 17.30 quando il sindaco dimissionario di San Nicandro Garganico, Vincenzo Monte, sulla sua pagina facebook ha informato i cittadini che sull’albo pretorio on line era in corso la pubblicazione della delibera del commissionario ad acta della dichiarazione del dissesto finanziario del Comune, anticipato dodici minuti prima da un post in cui spiegava che la revoca delle dimissioni da primo cittadino era stata presentata su consiglio di Cappetta solo transitoriamente e per motivi amministrativi.

Un anno e mezzo dopo la sua elezione, Monte si è visto costretto a prendere una decisione che fa il paio con il bilancio di previsione bocciato per ben due volte in consiglio comunale. Da qui a qualche giorno il ministero dell’Interno dovrebbe inviare tre commissari liquidatori che si occuperanno di ridurre e cancellare l’esosa debitoria del Comune. Difficile, addirittura impensabile per i più, che le prossime elezioni possano coincidere con quelle di marzo.

Non troppo lontano, sempre sul Gargano, a Vico sembra davvero difficile che il primo cittadino torni sui suoi passi. Le dimissioni di Pierino Amicarelli appaiono irrevocabili. L’appello alla responsabilità lanciato dal sindaco non sarebbe stato colto dalla sua maggioranza, al cui interno sono scoppiati dei mal di pancia che in Amicarelli hanno provocato una sorta di sfiducia personale, tali da dimettersi solo sei mesi dopo la sua elezione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte annuncia: “A San Nicandro Garganico è dissesto finanziario”

FoggiaToday è in caricamento