rotate-mobile
Politica

Ecco il nuovo Coordinamento IDV, Circolo di Apricena: "Costituito per il 70% da donne"

Nazario Lalla è il presidente. La soddisfazione di Ivan Augelli: "Insieme a loro abbiamo ricreato le basi per ripartire con un nuovo ambizioso progetto politico"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Con la prima riunione del direttivo si è costituito ufficialmente il nuovo coordinamento dell’Italia dei Valori, circolo di Apricena.

Un progetto politico la cui formazione è stata guidata dall’ormai ex commissario Ivan Augelli, già consigliere comunale, che è riuscito a fondere l’anima storica dell’Idv Apricena con tanti nuovi aderenti e simpatizzati. Molta attenzione, nella formazione del nuovo direttivo, è stata data alla presenza di donne e giovani.

Compongono la nuova direzione di “Italia dei Valori” di Apricena il segretario Nazario Lalla (storica figura ad Apricena di Idv, tra i fondatori del circolo locale nel 1991), il presidente Antonella Conte e il suo vice, Nicoletta Perrone e il tesoriere Maria Di Cosmo. Renato Tartaglia, Augelli Francesco e Angelo Di Lella coordinatori, Cinzia Terlizzi e Monica mastrodomenico entrambe responsabili politiche giovanili. Responsabile comunicazioni esterne Lucia Lalla.

“Aderiamo con grande entusiasmo e con massima disponibilità a questo progetto di rinnovamento dell’Italia dei Valori qui ad Apricena”, spiega Nazario Lalla. “Siamo convinti che con la collaborazione di una squadra giovane e volenterosa sapremo ridare all’Idv l’importanza che merita nel panorama politico della città. Ci mettiamo al lavoro sin da subito, consapevoli delle problematiche che attanagliano la nostra realtà. E ci prepariamo ad incontrare i nostri concittadini, convinti che solo con l’ascolto diretto della popolazione possiamo capire e cercare di risolvere i tanti problemi di Apricena. Voglio ringraziare il commissario Ivan Augelli, il quale ha portato avanti un grande lavoro di ricostruzione, facendo da tramite tra noi e il Direttivo Provinciale e Regionale di Italia Dei Valori”.

“Sono orgoglioso – afferma Ivan Augelli – dei risultati già raggiunti a poche settimane dalla nascita ad Apricena del nuovo circolo di Italia Dei Valori. Oggi siamo finalmente una realtà, che vuole lavorare per il territorio, al fianco dei cittadini, delle associazioni e anche degli altri partiti che, con noi, hanno aderito alla lista civica Uniti per Cambiare. Sono felice che a rispondere presente – prosegue – siano stati tanti giovani e tante donne. Il nostro direttivo, infatti, ha quasi il 70% di quote rosa. Insieme a loro abbiamo ricreato le basi – conclude Augelli – per ripartire con un nuovo ambizioso progetto politico”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il nuovo Coordinamento IDV, Circolo di Apricena: "Costituito per il 70% da donne"

FoggiaToday è in caricamento