rotate-mobile
Politica San Nicandro Garganico

Si è dimesso Vincenzo Monte, sindaco di San Nicandro Garganico

La decisione durante il consiglio comunale dopo il voto contrario all'accapo sul "Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni dei beni"

Terremoto politico e amministrativo a San Nicandro Garganico. Dopo un anno e mezzo dalla sua elezione si è dimesso il sindaco Vincenzo Monte. L’annuncio a Palazzo Fioritto, durante il consiglio comunale che il primo cittadino ha abbandonato furioso. Le dimissioni però non sarebbero state protocollate.

Come riportato sulle pagine si Sannicando.org, la decisione è maturata dopo la votazione contraria del primo accapo, ovvero il “Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni dei beni non strumentali all’esercizio delle funzioni istituzionali”. Sembra addirittura che i consiglieri non sapessero nulla e che per questo hanno optato per il voto contrario.

Intanto il segretario di Sel, Nazario Tancredi, ha convocato gli iscritti al partito per una riunione urgente in cui si discuterà della decisione presa qualche ora fa dal sindaco. Matteo Vocale, segretario del Pd, ha dichiarato: "Non poteva andare altrimenti. In questo anno e mezzo è mancata del tutto la politica. Un'esperienza amministrativa che si presentava come il nuovo ma dove, dal giorno dopo le elezioni, le forze civiche e più illuminate sono passate in secondo piano. Così pure è mancata una qualsiasi compagine politica seria, strutturata e dalla tradizione rilevante, che limitasse lo sbaraglio generale. La situazione tragica era stata abbondantemente annunciata dal PD già nella campagna elettorale del 2011 ma si preferì minimizzarla. Ora è necessario uno sforzo notevole, da parte di tutti, cittadini compresi. Deve tornare al centro la Politica. Non c'è più posto per i piccoli ritagli di potere personale: chi si candida a governare il comune, dal sindaco all'ultimo consigliere, si convinca che dovrà assumere con coraggio i panni del missionario più sventurato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è dimesso Vincenzo Monte, sindaco di San Nicandro Garganico

FoggiaToday è in caricamento