rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

PD duro con Clemente: "Formalizzi le dimissioni entro 24 ore"

Piemontese e Rauseo a muso duro: "Per l’ennesima volta, dibattito in Aula senza il suo capogruppo. Questo nodo deve essere sciolto: Clemente avanzi la sua proposta oppure fiducia al secondo degli eletti"

Sergio Clemente deve formalizzare le dimissioni e convocare il gruppo entro 24 ore. Il tono di Raffaele Piemontese e Mariano Rauseo, rispettivamente segretario provinciale e segretario cittadino del PD Foggia, è perentorio. “Dopo averle annunciate alla stampa, Clemente ha il dovere, politico ed etico, di formalizzare le dimissioni da capogruppo e di riconvocare nelle prossime 24 ore il gruppo consiliare per l’elezione del nuovo capogruppo”, spiegano.

“Dall’annuncio delle dimissioni è passata una settimana e nessuna comunicazione formale è giunta alla Presidenza del Consiglio comunale. E questa mattina, per l’ennesima volta, il PD ha affrontato il dibattito in Aula senza il suo capogruppo. Questo nodo deve essere sciolto rapidamente con l’elezione del nuovo capogruppo. Sergio Clemente avanzi la sua proposta; altrimenti si dia fiducia al secondo degli eletti (il sostituto potrebbe essere De Pellegrino, ndr), applicando lo stesso criterio che ha determinato l’elezione di Clemente. Ho rispetto per l’autonomia del gruppo consiliare - concludono Piemontese e Rauseo in una nota congiunta - ma non posso permettere a nessuno di prenderlo in ostaggio per ripicca o tornaconto. Trascorse inutilmente le prossime 24 ore procederò alla convocazione del gruppo consiliare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PD duro con Clemente: "Formalizzi le dimissioni entro 24 ore"

FoggiaToday è in caricamento