Si è dimesso Gianni Mongelli, sindaco di Foggia lascia dopo tre anni

Gianni Mongelli: "Emblematico è quanto accaduto proprio questa mattina a Palazzo di Città, con l'occupazione prima del mio ufficio e poi della Sala Giunta da parte dei lavoratori della Foggia Servizi"

redazione 17 luglio 2012
75

Il sindaco Gianni Mongelli ha formalizzato le dimissioni nella tarda mattinata di oggi.

Ho maturato questa dolorosa decisione all’esito di una riflessione sui tre anni quotidianamente trascorsi a lavorare esclusivamente per la città e i cittadini. Tre anni in cui, anche con scelte difficili, mi sono assunto in pieno l’onere di offrire una prospettiva alla città e la responsabilità di superare le oggettive difficoltà.

Nell’attuale contesto finanziario e legislativo, segnato dall’inasprimento della crisi della finanza pubblica e dell’economia reale, la complessità della situazione specifica di Foggia è stata aggravata dalle decisioni assunte dal Governo nazionale nell’ultimo triennio, sintetizzate da un taglio di circa 25 milioni dei trasferimenti statali.

Gli effetti della manovra connessa alla spending review produrranno ulteriori e ancor più drammatiche conseguenze sui servizi essenziali e le funzioni istituzionali dell’Ente, che l’Amministrazione comunale si è sforzato di riorganizzare con il duplice obiettivo di ridurne i costi e migliorarne l’efficacia.

Una prospettiva ormai non più sopportabile per la città e per me insostenibile.

Emblematico è quanto accaduto proprio questa mattina a Palazzo di Città, con l’occupazione prima del mio ufficio e poi della Sala Giunta da parte dei lavoratori della Foggia Servizi: testimonianza anche del progressivo isolamento istituzionale in cui il sindaco si trova ad affrontare vertenze sociali sempre più drammatiche.

Assumo per intero la responsabilità dell’azione amministrativa, condivisa con i partiti della coalizione seppure in un clima di evidente difficoltà anche questa provocata dalla crescente complessità della situazione sociale e finanziaria.

Desidero ringraziare, infine, tutti quanti hanno partecipato a questa esperienza, offrendomi l’energia necessaria ad affrontare difficoltà di gran lunga maggiori di quelle che immaginavo di dover superare”.

 

Annuncio promozionale

 

Gianni Mongelli
comune di foggia
dimissioni

75 Commenti

Feed
  • Avatar di Alfonso

    Alfonso Soffrendo, cercando di sopravivere con la paura che il giorno dopo poteva togliere la casa. Invece x quando riguarda l’Ataf si è salvata sulle spalle del popolo foggiano facendo pagare a € 1,00 parcheggi, Gianni Mongelli non ha fatto il Sindaco di Foggia ma il commissario con tutti questi aumenti allora di cosa parliamo, almeno se viene il commissario risparmiamo gli stipendi e i gettoni ai consiglieri e assesori

    il 25 luglio del 2012
  • Avatar anonimo di Daniel

    Daniel Caro Sindaco, sono sicuro che  hai maturato questa decisione perchè noi Foggiani nn abbiamo voglia di crescere, di progredire, di allontanare il marcio dalle istituzioni e dal potere! un piccolo esempio... fino a quando i soliti noti nn abbandoneranno l'idea di costruire a ridosso del "Gino Lisa", la pista nn si allunghera mai, l Enac nn avra mai interesse a sviluppare nel nostro territorio un areoporto civile.... altro es. fino a quando i presidenti delle ex municializzate nn saranno piu politici, contnueranno a fallire! Fino a quando il Comandante dei vigili urrbani sarà messo da uno o l'altro partito politico, a Foggia si vivrà nell'anarchia piu totale.. ecc ecc!!! Insomma Grazie Mongelli, peccato che nn sei riuscito a  far decollare sta città, ma la colpa nn è tua, è nostra!! No ti ho votato, ma apprezzo tutto quello che hai fatto!!! GRAZIE!!! 

    il 22 luglio del 2012
  • Avatar di francesco de leo

    francesco de leo di cosa vi lamentate,questo sindaco l'abbiamo votato noi, ma la cosa peggiore è che abbiamo anche confermato la vecchia giunta la quale aveva già dimostrato di non essere in grado di risolvere i problemi di questa città.

    il 21 luglio del 2012
  • Avatar anonimo di Pierluigi

    Pierluigi "Non c'è volontà di comprendere e questo corrompe la società, cui riesce più semplice credere che i buoni son qua e i cattivi là" ... cit.

    il 20 luglio del 2012
  • Avatar anonimo di micky

    micky la colpa e' del foggiano : di quello che butta la carta a terra,di quello che passa con il rosso al semaforo,di quello che non mette la freccia,di quello che non si ferma alle strisce pedonali,del pedone che non aspetta il verde per passare, di quello invidioso,di quello che ruba,del bugiardo e della falsita'....non sifa di un erba un fascio ma la maggior parte del foggiano e' questo ed e' per questo che siamo ultimi ed e' per questo che siamo ridotti cosi

    il 19 luglio del 2012
  • Avatar di Danny

    Danny veronica e viviana:prendersela con il sindaco è sbagliato???gliel'ha suggerito il suo medico di base di candidarsi x il bene della comunità??abiamo tutti il coraggio di ammettere ke a volte nella vita non si è all'altezza del proprio compito piuttosto ke difendere a spada tratta una persona ke per Foggia ha fatto....aspè, ke ha fatto??ah si ..ha fatto..mannaggia mi sfugge..ma si tutti si ricordano ke ha fatto...aiutatemi..dai ke è facile ricordarsi ke ha fatto...ah si,ora ricordo bene:ha CONCESSO LICENZE AGLI AMICI PALAZZINARI!!!!e ora smentite questa cosa!!!!Alessandro:prendere la scopa e la paletta?l'ho giò fatto una volta pulendo con alcuni amici piazza padre pio..peccato ke gente come te la sera stessa ha continuato a buttare bottiglie di vetro x terra..io svegliarmi???tu ke fai invece di meglio oltre ke a difenderti una giunta incapace???Nick:ti fa ribrezzo il "ke"??mi dici x favore qual'è il tuo titolo di studio??

    il 19 luglio del 2012
  • Avatar anonimo di Pino

    Pino Sottoscrivo in toto tutto quello che ha detto Carlo, mente a f.d. dico che Mongelli ha cercato di non far fallire la nostra città, nonostante l'opposizione fosse felice della situazione economica ed un giorno si e un giorno no chiedeva il dissesto finanziario. Mongelli ha risanato l'Amgas e l'Ataf (nonostante nessuno paghi il biglietto), purtroppo L'Amica è stata fatale, d'altronde quando una società è formata da una maggioranza di nullafacenti e deliquenti (prendevano lo stipendio senza lavorare). Insomma chiudo dicendoti che adesso mi farò due risate quando Il COMMISSARIO da più parti invocato per risollevare le casse del comume alzerà le aliquote al massimo e chiuderà tutte le cooperative (fonte di reddito dei politici corrotti). Che Dio salvi Foggia ed i Foggiani

    il 18 luglio del 2012
    • Avatar di Alfonso Fiore

      Alfonso Fiore l'amgas si è salvata perchè i dipendenti hanno lasciato x un anno ol 30% dello stipendio soffrendo cercando di sopravivere con la paura che il giorno dopo ci poteva togliere la casa. Invece x quando riguarda l’Ataf si è salvata sulle spalle del popolo foggiano facendo pagare a € 1,00 i parcheggi, carissimo Pino se non sai stai zitto, e poi quello che ha fatto Gianni Mongelli non è fare il sindaco ma fare il Commissario

      il 25 luglio del 2012
    • Avatar anonimo di Massimo

      Massimo il commissario dovrà fare il lavoro sporco in una città sporca. e' vero dovrà razionalizzare, tagliare gli sprechi aumentare le tasse, un lavoro alla Monti insomma. D'altronde Foggia non è che l'esacerbazione della situazione italiana. E' ovvio che quando si tocca il fondo anzi si va sotto terra come nel nostro caso se la risposta non parte prima dal basso, dai semplici cittadini non si potrà mai sperare in un futuro più roseo. può sembrare banale ma è così. 

      il 18 luglio del 2012
  • Avatar di Corto

    Corto Ma se questa è la classe politica foggiana......allora di che ci si meraviglia.......povera CALIFOGGIA!!

    il 18 luglio del 2012
  • Avatar di f d

    f d Mi rivolgo a tutti quelli che sostengono Mongelli: mi dite una cosa, una qualsiasi cosa buona che ha fatto per la Città da quando si è insediato?

    il 18 luglio del 2012
    • Avatar anonimo di Mario

      Mario ha abbassato il debito del comune.

      il 18 luglio del 2012
      • Avatar di f d

        f d ah ah ah ah!!! adesso ce lo dirà la Corte dei Conti, dopo che i revisori dei conti hanno detto l'esatto contrario...

        il 18 luglio del 2012
        • Avatar anonimo di Mario

          Mario che ridi? se non lo sai informati a quanto ammontava il debito pubblico sotto l'amministrazione ciliberti e quanto ammonta ora. La corte dei conti l'ha già scritto, tempo fa.

          il 18 luglio del 2012
  • Avatar anonimo di vittorio

    vittorio dispiace per il tanto impegno profuso dal sindaco, ma onestamente parlando,secondo il mio parere, la situazione sociale ed economica ereditata era gia pesante di suo, a questa vanno aggiunte SOTTO LA GIUNTA MONGELLI il fallimento dell'amica, la scomparsa dell'us foggia,il degrado del centro storico(VEDI MOTORINI SFRECCIARE IN PIAZZETA A 300km/h) e l'enormità di palazzi cresciuti a gogò in zone assolutamente prive di servizi!!!!!! PER LA SERIE L'IMPORTANTE è COSTRUIRE!!! apprezzo cmq tantissimo la FACCIA del sindaco in alcune questioni(TIPO US FOGGIA)!! è stato lasciato davvero solo anche se non nascondo che da una persona con un pedigree del genere(ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI-CONFINDUSTRIA PUGLIA) un passo indietro me lo aspettavo prima! noi cittadini abbiamo spesso e volentieri predicato bene ma non siamo stati altrettanto bravi nel eseguire o proporre migliorie per la nostra città!! purtroppo bisogna riconoscere che a fg è mancato l'apporto dei governatori lasciati soli ed indifesi contro tutti!! mi auguro che ROMA ci mandi un commissario ad HOC, che nn guardi in faccia nessuno e che riporti questa città ad avere una dignità!!

    il 18 luglio del 2012
  • Avatar anonimo di Carlo

    Carlo Questa per me non è una buona notizia. Tutti bravi a puntare il dito, a lamentarsi e a riempire manifesti di cose distorte e false. Se ci fosse stato un altro sindaco in questi ultimi anni probabilmente il comune di Foggia avrebbe già dichiarato bancarotta. Qua sotto leggo di gente che si lamenta per le condizioni del manto stradale...ok, è vero le strade sono ridotte malissimo ma per fare dei lavori servono bei soldoni (ed oltretutto dei lavori di ripristino si stanno gia facendo - vedete zona stazione e zona stadio) e con il buco creato dalle amministrazioni precedenti che tanto rimpiangete non è affatto facile fare ciò che va fatto. Il comune di Foggia era sull'orlo del baratro quando è stato eletto sindaco Mongelli ed è grazie alle politiche condotte che ancora non è sprofondato. A Foggia ci sono tanti, fin troppi, problemi da risolvere; in primis serve cultura, rispetto, onestà intellettuale ed obiettività. lasciate perdere destra, sinistra, centro...è tutta roba finita. Non ci sono più ideali di quel tipo. è ora di capire che servono anche alla guida di questa città dilaniata persone oneste che non scendano a compromessi e che facciano il giusto, anche le scelte più difficili e scomode. Ripeto: servono ONESTà, CULTURA e RISPETTO.

    il 18 luglio del 2012
    • Avatar anonimo di capoccia

      capoccia caro carlo,le cose che hai detto sono molto belle,ma tra tutti quelli che si candideranno alla poltrona da sindaco ci sarà questa persona onesta?quando si siedono su quella poltrona l'unica cosa che pensano e come far entrare i soldi nelle proprie tasche e in quelle della giunta.i foggiani dovrebbero cambiare modo di pensare e soprattutto dovrebbero maturare,ma la vedo molto dura,noi siamo come le pecore,quello che fa una pecora poi tutte le altre gli vanno dietro ecco perchè foggia a mio parere è arrivata a fare così schifo.mi auguro di vero cuore che il nuovo sindaco riuscirà a fare qualcosa di buono per questa città,risollevandola un pò.

      il 18 luglio del 2012
      • Avatar anonimo di Carlo

        Carlo Non mi posso esprimere in merito...aspetto di vedere la lista delle candidature. Sono speranzoso per un commissariamento fatto come si deve...ma tutto si vedrà a tempo debito. Nessuno di noi ha la palla di cristallo. Mi dispiace davvero tanto quando leggo e sento attacchi così forti a Mongelli, che ha dimostrato impegno, onestà e disponibilità verso i cittadini, senza prendere atto che le amministrazioni degli ultimi 15 anni (o giu di li) sono state di gran lunga peggiori! L'u.s. Foggia e l'Amica non sono fallite di certo per colpa dell'amministrazione...

        il 18 luglio del 2012
        • Avatar di Veronica

          Veronica Anche a me dispiace davvero tanto...è questo che mi fa più male che la gente si preoccupa di prendersela con il singolo e non pensa a quello che c'è stato prima e che ora ci sarà.
          Gioiscono per ignoranza e non capiscono che Mongielli ce l'ha messa tutta e non è riuscito anche GRAZIE a noi...mi dispiace tanto per la mia Foggia.

          il 18 luglio del 2012
    • Avatar anonimo di iko

      iko boh!

      il 18 luglio del 2012
  • Avatar anonimo di anna

    anna Certo Viva Berlusconi che grazide al suo bunga bunga non si è mai preoccupato di noi italiani, e così ci ha buttato nella M maiuscola, peccato che il sindaco di Foggia non ha fatto la stessa cosa oggi tu Jack grideresti viva il sindaco Mongelli,rifletti e prima di mettere in moto la lingua ricordati di inserire il cervello

    il 17 luglio del 2012
    • Avatar anonimo di jack

      jack WWWWWW BERLUSCONI E LE SUE BELLISSIME ESCORT......ahahahahahha mongelli è solo un %censored%turo.......ahahahaha

      il 18 luglio del 2012
  • Avatar di Corto

    Corto Negli ultimi anni.....prima della attuale crisi.....a foggia si e'assistito al crollo di tutte le istituzioni.....una citta' depredata di tutto, anche della dignita'. Ma dare la colpa al singolo sarebbe comodo e anche troppo facile. E' una questione di mentalita'.....piccolina....piccolina....molto provinciale.....che ha fatto scadere tutto.....compreso il senso civico.....in una gioventu' senza valori......vittima di un meridionalismo distorto........e immobile. Bisogna passare ai fatti e fare sistema......o morire.....

    il 17 luglio del 2012
  • Avatar anonimo di Massimo

    Massimo Che la situazione a foggia fosse esplosiva lo si era capito da un pezzo..ma che la colpa fosse di Mongelli, beh questo prorio no. mongelli ci ha messo tanto tanto impegno ma per risolvere i problemi di foggia ci vuole uno stato di polizia partendo da pene corporali pesanti per tutti, e sono tanti, quelli che ogni giorno remano contro la cosa comune che dovreebbe essere considerata la casa comune. Spero che arrivi un commissario cazzuto che tagli i viveri a tutti gli sciacalli parassiti che stanno a foggia. serve aria nuova gente. servono le maniere forti.

    il 17 luglio del 2012
  • Avatar anonimo di pino

    pino Sono daccordo con Viviana e Veronica, ora i nostri concittadini hanno finito di insultare una persona onesta e per bene. Voglio vedere cosa diranno i nostri concittadini ora che il commissario alzerà tutte le imposte comunali e licenzierà tutti quelle delle cooperative. Speriamo bene

    il 17 luglio del 2012
    • Avatar di f d

      f d Il problema non sono i licenziamenti ad opera del commissario, ma le assunzioni fatte in maniera clientelare dai vari politici che si sono avvicendati fino ad oggi! Perchè la Procura non si fa un simpaticissimo gioco di verifica delle parentele fra gli assunti degli ultimi 13 anni nelle municipalizzate ed i vari consiglieri comunali/assessori delle amministrazioni che si sono succedute? Per non parlare dei parenti dei sindacalisti... 

      il 17 luglio del 2012
      • Avatar anonimo di fb

        fb Ho visto con piacere che ci sono molti presunti sindaci tra noi, mi chiedo perché, se per voi risollevare Foggia è così facile, non vi candidate così potete rendervi conto che siete solo presuntuosi e male informati.

        il 17 luglio del 2012
      • Avatar anonimo di Mario

        Mario anche nelle camicie bianche.

        il 17 luglio del 2012
  • Avatar anonimo di Viviana

    Viviana il sindaco si è dimesso. i miei concittadini, nella tipica posa delle braccia conserte, aspettano il prossimo da accusare.

    il 17 luglio del 2012
    • Avatar di Veronica

      Veronica Esatto...purtroppo...che tristezza!

      il 17 luglio del 2012
  • Avatar anonimo di Alessandro

    Alessandro Un minuto di raccoglimento per le tipografie di Landella e Bruno.

    il 17 luglio del 2012
  • Avatar di Veronica

    Veronica Preoccupatevi di quello che dovremmo fare tutti per migliorare le cose e non dare le colpe, come solo noi foggiani sappiamo fare,all'amministrazione di questo o di quello...ragazzi Foggia è finita...e la colpa è solo nostra, non del Mongelli di turno, facciamoci un esame di coscienza ...APRIAMO GLI OCCHIIIIII!!!!

    il 17 luglio del 2012
    • Avatar di massimo grittani

      massimo grittani Veronica , hai postato il commento più sensato. 

      il 17 luglio del 2012
    • Avatar anonimo di gius

      gius Finalmente. Spiegalo all'utente f d. Condivido tutto cio che.hai scritto

      il 17 luglio del 2012
    • Avatar anonimo di Foggiana

      Foggiana Quanto hai ragione!!!

      il 17 luglio del 2012
    • Avatar anonimo di Alessandro

      Alessandro quoto.

      il 17 luglio del 2012
  • Avatar di f d

    f d Era ora!!! Incapace, il prolungarsi di questa disamministrazione ha ulteriormente aggravato i drammatici problemi di questa città! Ora di corsa il Commissario!!!

    il 17 luglio del 2012
    • Avatar anonimo di gius

      gius F d sei un grande ma grande ignorante. Ti propongo sindaco di una massa di mentecatti come te. Vorrei vedere cosa saresti in grado di fare

      il 17 luglio del 2012
      • Avatar di f d

        f d Capra! Prima del "ma" ci vuole la virgola! 
        a proposito di ignoranti...
        Pensa al Foggia che è l'unica cosa alla quale può dedicarsi il tuo neurone solitario...

        il 18 luglio del 2012
  • Avatar anonimo di d

    d Per cortesia: vattene a casa che non è arte tua.

    il 17 luglio del 2012
  • Avatar di Danny

    Danny questa cosa ke camminava con l audi a 6 pagata da noi non la sapevo..si dovrebbe solo vergognare questo EX sindaco!ridurre una città cosi come è stata ridotta negli ultimi 3 anno fa invidia neanke alle popolazioni dell Africa subsahariana ke stanno meglio di noi in quanto a strade,verde e pulizia..Alessandro inutile confrontarsi con persone come te ke giudicano gli altri "ignoranti"solo xkè politicamente la pensano diversamente da te..

    il 17 luglio del 2012
    • Avatar anonimo di Mario

      Mario ridurre una citta così? no cioè fammi capire Agostinacchio e la sua giunta verso la fine della legislatura creano il buco di bilancio, poi arriva Ciliberti e con la sua giunta aumentano il buco di bilancio ( da precisare che i consiglieri comunali sono sempre le stesse facce ) arriva Mongelli che deve risolvere tutte le grane ( con i consiglieri che hanno portato foggia al macello) e tu gli dai tutte le colpe?
      Come berlusconi prima aumentava il debito pubblico, i risultati si vedevano all'inizio dell'altra legislatura, e tutti a dare la colpa alla sinistra. 

      il 17 luglio del 2012
    • Avatar anonimo di jack

      jack specifico ke l'audi a6 era 2009........quindi immaginate il prezzo dell'auto.......quel porco con i soldi nostri e poi non pagava le ditte che lavorano e tengo a precisare che dove abito io alla macchia gialla manca la luce da dicembre........porco di %censored%a

      il 17 luglio del 2012
    • Avatar anonimo di nik

      nik mi fai più ribrezzo tu che scrivi come un sedicenne..."ke" in italiano non esiste!

      il 17 luglio del 2012
      • Avatar anonimo di jack

        jack che schifo di gente che siete voi comunisti, mi viene il vomito solo a sentire la vostra puzza di sudore che portate addosso............

        il 18 luglio del 2012
    • Avatar anonimo di Alessandro

      Alessandro Qui nn c'è politica che tenga. Qui si parla di foggia. non ci sono bandiere. sai quanto me ne importa dei colori di uno o dell'altro. inutile confrontarsi con te che parli di verde strade etc... senza sapere di tutte le difficoltà che ci sono anche solo per alzare uno spillo quando sei sindaco. riprenditi. fai qualcosa e fate qualcosa invece di criticare sempre e comunque. le strade, il verde, la sporcizia. Scendi giù scopa e paletta e fai qualcosa.

      il 17 luglio del 2012
      • Avatar anonimo di jack

        jack alessandro sei un cesso........ahahahaahah

        il 17 luglio del 2012
      • Avatar anonimo di jack

        jack alessandra qui un ignorante cè e sei tu e quel deficente di sindaco.........WWW BERLUSCONI

        il 17 luglio del 2012
        • Avatar anonimo di Alessandro

          Alessandro E lo vedi che sei ignorante. Non sai scrivere neanche la parola DEFICIENTE! te la ripeto magari così la impari DEFICIENTE!

          il 17 luglio del 2012
          • Avatar anonimo di jack

            jack sei lo schifo di questa terra vergognati pezzo di %censored%a..........tu non meriti di essere foggiano %censored%o di %censored%a quanto hai preso da quel pezzo di %censored%a come te qualche buono pasto x mettere la tavola o qualche pizza la sera per accontentare le %censored%e come te

            il 17 luglio del 2012
            • Avatar anonimo di Mario

              Mario tu non meriti di essere ITALIANO, se solo penso che stanno certi ignoranti in giro, godo come un riccio che le cose vanno male, avete voluto la biciclette e ora pedalate.

              il 17 luglio del 2012
              • Avatar anonimo di jack

                jack sei un cesso ambulante

                il 18 luglio del 2012
                • Avatar anonimo di Mario

                  Mario efess chi parl.

                  il 18 luglio del 2012
            • Avatar anonimo di nik

              nik non è necessario usare questo tipo di linguaggio per esprimersi. Avere delle idee diverse e saperle comunicare agli altri senza scadere nel turpiloquio fa la differenza tra società civile e, ovviamente, società incivile. Ma se sapessi queste cose...ovviamente faresti parte della prima società...vergognati.

              il 17 luglio del 2012
            • Avatar anonimo di Alessandro

              Alessandro ricoverati.

              il 17 luglio del 2012
  • Avatar anonimo di Alessandro

    Alessandro no Gianni nooooo! Lo so questa massa di ignoranti ti ha portato all'esasperazione. Mi dispiace tanto. Conosco le difficoltà che hai tentato di sanare. Ma da soli non si va da nessuna parte. Ciao Gianni. Piccolo GRANDE uomo. 

    p.s.: ora magari Landella &co. la smetteranno di usare la carta per stampare manifesti pieni di stronzate. 

    il 17 luglio del 2012
  • Avatar anonimo di Antonio

    Antonio Le colpe di un fallimento amministrativo sono imputabili a tutti gli organi collegiali del comune di foggia. E le colpe dei foggiani ci sono eccome perché devono comprendere che esercitare il diritto al voto non e' una azione da sottovalutare e pertanto dovrebbero imparare a votare non sulla base di una promessa o di una infatuazione elettorale ma scegliendo il più capace nell'amministrare la " res pubblica". Ma questa e' pura utopia.. Buona fortuna a tutti.

    il 17 luglio del 2012
    • Avatar anonimo di Alessandro

      Alessandro e scusa chi dovevano votare? no giusto per sapere dove era l'abile amministratore per una situazione del genere? dai su dimmi dimmi...sono curiosissimo.

      il 17 luglio del 2012
      • Avatar di Veronica

        Veronica No davvero....aspetto anche io la tua risposta!

        il 17 luglio del 2012
  • Avatar di Dexter

    Dexter Secondo voi con un commissario straordinario si riuscirebbe a fare piazza pulita di tutta la classe politica corrotta e a ripartire da zero?
    Perchè sentire gente come Agostinacchio continuare a lamentarsi dei problemi di Foggia, dopo che lui stesso fu uno dei protagonisti della nascita di questi alcuni anni fa, è proprio insopportabile.

    il 17 luglio del 2012
    • Avatar anonimo di Mario

      Mario un commissario la prima cosa che fa è aumentare le tasse almenochè nonchiamiamo Bondi

      il 17 luglio del 2012
    • Avatar anonimo di Alessandro

      Alessandro se uccidiamo una buona parte di ignoranti ce la possiamo fare.

      il 17 luglio del 2012
      • Avatar anonimo di k

        k Scusa?

        il 17 luglio del 2012
  • Avatar anonimo di gius

    gius Foggiani siete contenti? E ora pensate già a chi dover criticare in futuro. Anche se diventasse sindaco Obama a non si risolverebbe niente, il problema sono i foggiani

    il 17 luglio del 2012
    • Avatar di massimo grittani

      massimo grittani Certamente lei ha ragione, uno dei problemi di Foggia ... sono i foggiani. Sicuramente però il  Sidaco ci ha messo del suo, ma oggettivamente non è ke ci si potesse aspettare molto di più di quello ke ha fatto e ke non ha fatto. Umanamente spiace, politicamente era ora. 

      il 17 luglio del 2012
      • Avatar anonimo di nik

        nik "politicamente" anche l'immagine che usi non esiste più...ed è ora di lasciarla solo a Whorol!

        il 17 luglio del 2012
        • Avatar di massimo grittani

          massimo grittani Dici?? Sai com'è ci sono tanto affezionato. Non me ne volere!

          il 17 luglio del 2012
      • Avatar anonimo di jack

        jack ke bello era ora ke se ne andasse..........meriterebbe la sedia elettrica, mi ha fatto distruggere due macchine perche il signore non faceva asfaltare le strade, tanto a lui cosa importava camminava nell'audi a6 del comune tutto pagato da noi stronzi!!!!!

        il 17 luglio del 2012
        • Avatar anonimo di Mario

          Mario l'unica colpa che ha il comune e che non ha controllato e non contralla le aziende che costruiscono le strade, le imprese che costruiscono palazzi e poi lasciano certi buchi più grossi del bucio del .... che hanno

          il 17 luglio del 2012
        • Avatar di Antonio Del Grosso

          Antonio Del Grosso Due macchine? E poi dicono che a Foggia non ci sono i soldi! Comunque consiglio a tutti i foggiani che non sono auto-dipendenti di utilizzare la bicicletta... meno inquinamento, meno stress, più attività fisica, più risparmio. P.s.: se le strade non sono asfaltate meglio optare per una MountainBike :)

          il 17 luglio del 2012
          • Avatar anonimo di pasquale

            pasquale caro amico...x andare in bici e non inquinare e x fare un po di attività fisica mia moglie è caduta prendendo una buca!!! operata al metatarso con 40 gg di prognosi! Io l'imu l'ho pagata ma...mi risarciranno del danno provocatomi????????.Foggia è una città ke andrebbe rifatta ma i soldi non ci sono...e le nostre tasse versate al comune a cosa servono? forse solo x dividersi i mensili! no forse ...solo x quello!!!!!!! x me questo sindaco è stato un fantasma! grazie .

            il 18 luglio del 2012
          • Avatar anonimo di Alessandro

            Alessandro bravo Antonio. hai detto una delle cose più intelligenti nel marasma di cose inutili che vedo.

            il 17 luglio del 2012
        • Avatar anonimo di Alessandro

          Alessandro tu non ci arrivi proprio.

          il 17 luglio del 2012