rotate-mobile
Politica

Fiore lascia l’NCD, la lista di Landella mostra i muscoli: c’è odore di rimpasto

DestinaAzione Comune potrebbe cambiar nome e schierarsi a cinque con Alfonso Fiore, che ha lasciato il Nuovo Centrodestra

Probabilmente il sindaco di Foggia da qui a Primavera dovrà rivedere nuovamente la composizione della Giunta comunale. Dopo Ilaria Mari anche Alfonso Fiore ha lasciato il Nuovo Centrodestra, ridotto ormai alla sola vera presenza del capogruppo Luigi Fusco, l’unico a difendere a spada tratta il suo assessore sul caso ‘Fratelli della Stazione’.

Il partito che con 7115 voti contribuì in maniera determinante all’affermazione elettorale di Landella oggi vanta due caselle nella squadra di governo, Erminia Roberto e Francesco D’Emilio. Domani, però, chissà.

Le preoccupazioni maggiori per il primo cittadino potrebbero arrivare quindi proprio dalla sua lista, ‘DestinAzione Comune’, gruppo formato da Cataneo, Vigiano, Splendido e De Martino, che potrebbe cambiare nome e schierarsi a cinque con Alfonso Fiore.

Landella potrebbe essere chiamato a rivedere presto la squadra di governo e a ridimensionare il già ridimensionato NCD di Franco Di Giuseppe. In più dovrà fare i conti con le rivendicazioni e l’autonomia di un gruppo che mostra i muscoli e oggi, più che mai, ha voglia di governare ma in prima linea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiore lascia l’NCD, la lista di Landella mostra i muscoli: c’è odore di rimpasto

FoggiaToday è in caricamento