rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica San Severo

San Severo, si dimettono assessori: per motivi diversi lasciano Cicerale e Albanese

Nelle more di un riordino generale il sindaco ha assunto ad interim tutte le deleghe assessorili pur confermando la fiducia ai cinque assessori in carica

Per motivi diversi due assessori comunali di San Severo si sono dimessi. Il primo a consegnare le deleghe al sindaco è stato l’assessore alle Opere pubbliche, Infrastrutture, Cimitero e Verde Pubblico Lino Albanese. Successivamente è toccato all’assessore alla Sicurezza, Antonio Cicerale, al quale l’amministrazione comunale di San Severo ha espresso piena solidarietà “per la vicenda giudiziaria che lo ha visto coinvolto, nella certezza che la giustizia acclarerà la sua onestà e totale estraneità ai fatti contestatigli”. E “pieno apprezzamento per il senso di responsabilità dallo stesso dimostrato nel mettere a disposizione del sindaco le proprie deleghe”.

Il sindaco e l'amministrazione comunale ringraziano l'assessore Cicerale per la fattiva e competente collaborazione data alla soluzione dei problemi della città in questi ultimi tre mesi. Stesso ringraziamento per l'attività svolta l'amministrazione comunale è stata rivolta all'assessore Albanese che nei giorni scorsi ha rassegnato le dimissioni per motivi strettamente personali.

Alla luce di quanto accaduto, Francesco Miglio ha ribadito la piena fiducia alla Giunta Comunale e ai cinque assessori in carica. Nonostante ciò, nelle more di un riordino generale delle deleghe, il sindaco ha assunto l'interim di tutte le deleghe assegnate agli assessori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Severo, si dimettono assessori: per motivi diversi lasciano Cicerale e Albanese

FoggiaToday è in caricamento