rotate-mobile
Politica

Forza Italia, Miranda nomina i ‘Difensori del voto’: per la provincia c’è Filograsso

Il dipartimento dei ‘Difensori del Voto’ nasce all’interno del partito di Forza Italia per evitare il pericolo di brogli elettorali e garantire un corretto svolgimento delle operazioni di voto

Il responsabile regionale del dipartimento dei ‘Difensori del Voto’ di Forza Italia, nonché presidente del Consiglio Comunale di Foggia avv. Luigi Miranda, in accordo con il segretario regionale on. Luigi Vitali, ha provveduto alla nomina dei responsabili provinciali e cittadini dei capoluoghi pugliesi. Responsabile della provincia di Bari è stato nominato l’avv. Luigi Avenia; per la provincia BAT l’avv. Alessandra Inchingolo; per Brindisi il dott. Nicola Semeraro; per la Capitanata l’avv. Fabio Filograsso affiancato, in qualità di vice responsabile, dal dott. Francesco Partipilo; per la provincia di Lecce il dott. Fernando Tarantino; per la provincia di Taranto il dott. Alfredo Longo, mentre per la città di Taranto il dott. Roberto Piromallo.

Miranda ha nominato anche il responsabile di Foggia nella persona dell’avv. Micaela Di Fiore affiancata, in qualità di vice responsabile per il comune capoluogo, dalla prof.ssa Anna Palumbo. A breve l’avv. Luigi Miranda provvederà alla nomina dei responsabili cittadini dei comuni dove si andrà al voto amministrativo e incontrerà tutti i responsabili provinciali al fine di organizzare il lavoro in vista delle imminenti elezioni di Maggio.

Il dipartimento dei ‘Difensori del Voto’ nasce all’interno del partito di Forza Italia dalla volontà del presidente Silvio Berlusconi. Per evitare il pericolo di brogli elettorali e garantire un corretto svolgimento delle operazioni di voto, Berlusconi ha fortemente voluto che ogni coordinamento regionale di Forza Italia organizzi sul territorio un dipartimento dei Difensori del Voto, motore propulsivo di tutte le iniziative legate alla regolarità delle operazioni di voto, coordinati a livello nazionale dall'on. Fulvio Martusciello.

MIRANDA "SENTINELLA" DEL VOTO: L'INTERVISTA

Il suo compito è creare un diffuso e capillare esercito di “sentinelle” del voto, che vigilerà affinché in ogni Comune e in ogni seggio elettorale le operazioni di voto avvengano all’insegna della trasparenza, della correttezza, della piena e consapevole libertà. Una sfida difficile, ma non impossibile. Forza Italia si batterà per recuperare i milioni di voti dispersi nelle ultime tornate elettorali, scongiurando irregolarità al momento dello spoglio.

Nei prossimi giorni la compagine regionale della Puglia del dipartimento dei ‘Difensori del Voto’ sarà presentata alla stampa durante una manifestazione cui parteciperanno il responsabile regionale Luigi Miranda, il responsabile nazionale Fulvio Martusciello e il segretario regionale Luigi Vitali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, Miranda nomina i ‘Difensori del voto’: per la provincia c’è Filograsso

FoggiaToday è in caricamento