rotate-mobile
Politica San Severo / Via Mario Carli

Centro di raccolta rifiuti a San Severo: la discussione si sposta in Consiglio comunale

Per il 13 luglio è stato convocato un Consiglio monotematico per discutere della realizzazione del centro di raccolta dei rifuti di carta che dovrebbe sorgere in via Carli

Un primo passo è stato fatto. L’associazione ecologista Fare Ambiente, attraverso l’impegno dei consiglieri di opposizione al comune di San Severo Marco Cantoro, Maria Grazia Buca, Roberto Pratichizzo, Leonardo Lallo e Ciro Matarante, è riuscita a dare voce alle istanze del comitato di quartiere di via Carli, area dove è prevista la costruzione di un centro di raccolta dei rifiuti di carta, scelta contestata dai residenti della zona.

“Abbiamo finalmente ottenuto dal comune di San Severo un momento istituzionale dove poter discutere della questione”, ha commentato il vice coordinatore provinciale di Fare Ambiente la sanseverese Soccorsa Chiarappa, “ora mi auguro che il sindaco e tutta la maggioranza si rendano conto che le scelte prima di farle vanno condivise soprattutto con chi deve subirle”. In consiglio comunale avrà spazio per un intervento il prossimo 13 luglio alle ore 18,30 anche Fare Ambiente ed un rappresentante del comitato di via Carli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro di raccolta rifiuti a San Severo: la discussione si sposta in Consiglio comunale

FoggiaToday è in caricamento