rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Con De Leonardis e l’on. Di Giuseppe ritorna la Democrazia Cristiana

Tre i foggiani eletti nel consiglio nazionale del partito del segretario politico nazionale, l'on. Gianni Fontana

L’ingresso nel consiglio nazionale della Democrazia Cristiana da parte di Giannicola De Leonardis e dell’On. Franco di Giuseppe, è senza alcun dubbio un addio definitivo all’Unione di Centro di Pier Ferdinando Casini e di Angelo Cera in provincia di Foggia.

Nel consiglio nazionale della DC dell’on. Gianni Fontana, segretario politico nazionale, è stata eletta anche la foggiana Erminia Roberto. Si rafforza così il rapporto tra l’Unione di Capitanata e la Democrazia Cristiana, partito che la sentenza n. 25999 della Corte di Cassazione del 23 dicembre 2010, ha ribadito non essere mai stato sciolto.

Per il consigliere regionale questa scelta rappresenta “un ritorno al passato per proiettarci nel futuro”. “E’ opportuno restituire nel panorama politico attuale una voce autorevole all’area cristiano-democratica, attraverso una formazione che possa tornare a rappresentare degnamente e con autorevolezza i cattolici in Italia” ha commentato Giannicola De Leonardis, presidente della settima Commissione Affari Istituzionali della Regione Puglia.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con De Leonardis e l’on. Di Giuseppe ritorna la Democrazia Cristiana

FoggiaToday è in caricamento