rotate-mobile
Politica San Marco in Lamis

Crac al Comune di San Marco in Lamis, una delegazione alla Corte dei Conti

Depositata la documentazione relativa alle segnalazioni del PD su alcuni bilanci approvati dalla maggioranza, deliberazioni sull'utilizzo dei fondi del Piano Sociale di Zona e su tante spese ritenute "inutili e clientelari"

Crac al Comune, a San Marco in Lamis vogliono vederci chiaro. Per questo, il 23 luglio scorso, una delegazione di consiglieri comunali ed ex amministratori del Comune di San Marco in Lamis si è recata a Bari per incontrare il magistrato della Corte dei Conti, Luca Fazio, che ha seguito le vicende del Comune di San Marco in Lamis fino alla dichiarazione di dissesto.

Precisamente, in trasferta a Bari, vi erano Michelangelo Lombardi, già sindaco ed attuale consigliere comunale, Paolo Soccio, consigliere comunale, Vincenzo Villani, già assessore al Bilancio, ed Emanuele Leggieri, già consigliere comunale. Nell’incontro, la delegazione ha espresso il suo punto di vista sullo stato finanziario del Comune ponendo l’attenzione sulle politiche di bilancio dissennate praticate in questi anni e su ciò che si poteva fare e non si è fatto per scongiurare il dissesto. 

"È stata depositata la documentazione relativa alle segnalazioni del PD  - spiegano dal circolo locale - su alcuni bilanci approvati da questa maggioranza, nonché le deliberazioni della stessa amministrazione Cera sull’utilizzo dei fondi del Piano Sociale di Zona e su tante spese inutili, clientelari e derivanti da contratti capestro riguardanti la pubblica illuminazione".

La delegazione, fanno sapere dal circolo PD, si è resa disponibile ad incontrare e collaborare con i magistrati della Corte dei Conti e i Commissari governativi che dovranno occuparsi in futuro della gestione del dissesto al fine di contribuire a trovare le soluzioni ai problemi finanziari del Comune ma anche per individuare le responsabilità di chi non ha cercato valide soluzioni per evitare il dissesto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crac al Comune di San Marco in Lamis, una delegazione alla Corte dei Conti

FoggiaToday è in caricamento