rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Corpo Polizia Municipale: soddisfatti i consiglieri del Pd Chinni e Vinciguerra

I consiglieri comunali ricordano che l'arma sarà utilizzata per autodifesa ed assegnata a quanti vorranno e potranno averla in dotazione all'esito di un qualificato processo di formazione e addestramento

Sull’istituzione del Corpo di Polizia Municipale, i consiglieri del PD Rita Chinni e Luigi Vinciguerra sottolineano il lavoro del partito in V commissione. Entrambi definisco sapiente la mediazione con la quale il Partito Democratico avrebbe favorito la sintonia tra maggioranza e opposizione. Entrambi si ritengono soddisfatti degli emendamenti presentati, accolti e apportati al testo originario del documento.

La sintonia tra maggioranza e minoranza è un ulteriore elemento di valorizzazione del lavoro svolto – continuano Chinni e Vinciguerra – grazie a cui gli agenti della Polizia Municipale saranno messi nelle condizioni ottimali per svolgere i nuovi e più gravosi compiti loro assegnati dalle norme a garanzia della sicurezza dei cittadini”. Chinni e Vinciguerra ricordano che l’arma sarà utilizzata per autodifesa ed assegnata a quanti vorranno e potranno averla in dotazione all’esito di un qualificato processo di formazione e addestramento.

L’istituzione del corpo di Polizia Municipale esprime concretamente la volontà del Consiglio comunale di promuoverne l’ulteriore qualificazione professionale e rafforzarne l’immagine nella comunità – concludono Rita Chinni e Luigi Vinciguerra – Ora tocca agli agenti utilizzare al meglio la fiducia ottenuta dai rappresentanti dei cittadini”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corpo Polizia Municipale: soddisfatti i consiglieri del Pd Chinni e Vinciguerra

FoggiaToday è in caricamento