rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Si riuniscono i Consigli: mobilità urbana al Comune, Commissioni alla Provincia

L'assise provinciale e quella comunale sono state convocate rispettivamente il 6 ed il 9 marzo. Un appuntamento capitale, quello in Corso Garibaldi, più tecnico in piazza XX Settembre

I Consigli tornano a riunirsi, l’assise comunale e quella provinciale sono state convocate. Un appuntamento capitale, quello cui è chiamato il Consiglio comunale di Foggia, con un ordine del giorno che si presenta come una bomba ad orologeria. Il prossimo 9 marzo, alle 9,30, infatti, l’assise presieduta da Luigi Miranda si confronterà su interpellanze ed interrogazioni (oltre una dozzina) e sulla mobilità urbana, vera e propria spina nel fianco dell’Amministrazione guidata da Franco Landella, soprattutto dopo i “pasticci” legati alla frettolosa pedonalizzazione di piazza Umberto Giordano.

Tre giorni prima, invece, sarà la volta del Consiglio provinciale che si riunirà il prossimo 6 marzo, alle 11.30 nella sala consiglio di Palazzo Dogana per discutere della riduzione della dotazione organica delle Province delle Regioni a statuto ordinario, dell’approvazione del regolamento per il funzionamento delle Commissioni Consiliari, dello Statuto Provinciale (Costituzione Commissioni Consiliari Permanenti e  Istituzione Commissione di Controllo e Garanzia) nonché della designazione dei componenti effettivi e supplenti delle Commissioni e Sottocommissioni Elettorali Circondariali della provincia a seguito della elezione del Consiglio Provinciale del 12 ottobre 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si riuniscono i Consigli: mobilità urbana al Comune, Commissioni alla Provincia

FoggiaToday è in caricamento