rotate-mobile
Politica

Conte e Salvini a Foggia: vertice sulle morti dei braccianti e sul caporalato

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini e il premier Giuseppe Conte domani saranno a Foggia all'indomani delle due tragedie avvenute sulle strade della Capitanata, in cui hanno perso la vita 16 braccanti agricoli

Domani pomeriggio il premier Giuseppe Conte e Matteo Salvini saranno a Foggia per un vertice in Prefettura convocato d'urgenza in seguito ai due terribili incidenti stradali avvenuti in Capitanata e rispetto al fenomeno del caporalato. L'appuntamento è alle 15

CosÌ Il presidente del Consiglio dei Ministri su FB "Domani sarò a Bologna e a Foggia, dove oggi si sono verificati due gravissimi e mortali incidenti, per portare la vicinanza di tutto il Governo ai feriti e ai familiari delle vittime. Un grazie alle forze dell'ordine, ai vigili del fuoco, ai soccorritori e ai responsabili degli enti locali e regionali e della Protezione civile con i quali sono stato costantemente in contatto per tutta la giornata"
Nel capoluogo dauno arriverà anche il segretario nazionale del Partito Democratico. Maurizio Martina avr' un incontro con le organizzazioni sindacali sul fenomeno del caporalato.
Queste le parole del vicepremier Luigi Di Maio in Aula al Senato in merito agli incidenti di Bologna e Foggia. "Quello che noi possiamo assicurare come governo è di agire subito" e "rispondere alle informative urgenti proposte da alcuni senatori". Per Di Maio si tratta di "due tragedie che ci interrogano su tanti temi, la sicurezza stradale, il caporalato e tanto altro, su cui agiremo tempestivamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conte e Salvini a Foggia: vertice sulle morti dei braccianti e sul caporalato

FoggiaToday è in caricamento