Le decisioni dell’assise in diretta streaming: il Comune entra nelle case dei cittadini

Da alcune settimane i cittadini di Pietramontecorvino possono seguire il Consiglio Comunale in diretta collegandosi sul sito del Comune. Il sindaco Giallella: "L'Amministrazione è scesa in piazza fra la gente. Mantenute le promesse"

Il Comune di Pietramontecorvino entra nelle case dei cittadini. Il nuovo servizio offerto dall'amministrazione comunale alla comunità, inaugurato lo scorso 30 settembre, permetterà di seguire i consigli comunali in diretta streaming sul sito del Comune

Anche per  le prossime sedute sarà quindi possibile vedere cosa l’Assise discuterà e deciderà di volta in volta. La decisione va nella direzione di sfruttare le nuove tecnologie al servizio del cittadino, assicurando quindi massima trasparenza nell’azione amministrativa e allargamento della platea in grado di recepire le decisioni assunte.

E non è tutto. L'Amministrazione indice ogni quattro mesi delle Assemblee pubbliche nelle quali i cittadini potranno sottoporre tutti gli argomenti che desiderano. Una interrogazione continua agli Amministratori, nell’ottica di ascoltare sempre la cittadinanza.

Avevano promesso una Amministrazione che sarebbe scesa in piazza e sarebbe stata fra la gente, e con questo provvedimento diamo seguito a ciò che avevamo detto – commenta il Sindaco di Pietramontecorvino, Raimondo Giallella -. Con la diretta streaming siamo arrivati sin dentro le case di tutti i nostri concittadini. Questo è un modo per tenerli aggiornati collegandosi anche da un pc. Inoltre, intendiamo promuovere delle assemblee pubbliche per discutere i temi che interessano ai cittadini. La democrazia, intesa anche come accesso alla “cosa pubblica”, è uno dei nostri capisaldi”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strage a Orta Nova, triplice omicidio e suicidio: spara e uccide moglie e due figlie di 13 e 18 anni, poi si toglie la vita

  • Mazzi di fiori, lacrime e dolore per Teresa, Miriana e Valentina (il Comune penserà ai funerali): città incredula per l'insano gesto di Ciro

  • Incredibile al carcere di Foggia, detenuto telefona ai carabinieri dalla cella: "Siamo al ridicolo"

  • Carabinieri setacciano l'area "internazionale" del Santuario di San Pio: scattano arresti e denunce

  • Bus frena per evitare auto, donna cade e muore: due persone a giudizio per omicidio stradale

  • "Addio Costanzo", il dirigente medico del Pronto Soccorso sempre al servizio dei pazienti: "Era un professionista esemplare"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento