rotate-mobile
Politica

Le proposte di Spinapollice a Palazzo di Città. Mongelli: “Saranno prese in esame”

Seduta conclusiva del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Mongelli: "Prenderemo attentamente in esame le vostre proposte per la città"

“Vogliate bene a questa città, lo merita. Da parte nostra, le vostre proposte saranno prese attentamente in esame e vedremo come integrarle nelle scelte future dell’amministrazione”. Il sindaco Gianni Mongelli ha salutato così i rappresentanti del Consiglio Comunale dei Ragazzi che oggi si è riunito per la seduta conclusiva dell’anno scolastico.

Il sindaco junior Giulio Spinapollice e i componenti della giunta hanno esposto le attività svolte in questo anno di mandato, durante il quale hanno avuto la possibilità di confrontarsi con gli assessori senior per meglio comprendere il funzionamento della macchina amministrativa e le attività svolte dai settori che la compongono:

“Queste attività sono state molto proficue – ha spiegato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Aida Episcopo - I ragazzi hanno potuto comprendere come si svolge l’attività dell’amministrazione e hanno potuto approfondire tematiche come la legalità, la tutela ambientale e le pari opportunità. Credo ci siano tutti i presupposti per migliorare una iniziativa che ogni anno porta grandi soddisfazioni, soprattutto a questi ragazzi che lavorano sempre con grande impegno e entusiasmo”.

Una delle tematiche principalmente trattate e discusse dai consiglieri è stata la legalità, curata grazie a una serie di iniziative organizzate in collaborazione con quasi tutti gli assessorati. “Mi fa piacere – ha concluso il sindaco – che abbiate citato nei vostri interventi una figura importante per la nostra storia e la nostra città come Francesco Marcone. È da queste persone che dovete prendere esempio, è sulla loro condotta morale e civile che dovete basare il vostro vivere futuro. Vi ringrazio ancora, a nome di tutta l’amministrazione, per l’impegno dimostrato in questi mesi. Mi auguro che sappiate fare tesoro di questa esperienza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le proposte di Spinapollice a Palazzo di Città. Mongelli: “Saranno prese in esame”

FoggiaToday è in caricamento