rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica San Giovanni Rotondo

A San Giovanni Rotondo il congresso provinciale dell’UdC: “Vitamine contro i populismi”

L’8 aprile nella sala convegni dell’ARIAE Hotel di San Giovanni Rotondo. “Vitamine centriste contro il virus dei populismi” rappresenta il tema di riferimento di tutta l’assise provinciale

Dopo la convocazione del direttivo provinciale che ha sancito la ritrovata coesione, seguita alle polemiche dichiarazioni di alcuni esponenti del partito, l’UdC della Provincia di Foggia si ritroverà sabato 8 aprile nella sala convegni dell’ARIAE Hotel, in via S. Salvatore a San Giovanni Rotondo per la convocazione del congresso provinciale.

La massima assise territoriale dell’UdC è convocata in prima convocazione alle ore 9 e in seconda convocazione alle ore 10. Ai lavori prenderanno parte l’on. Giuseppe De Mita, vicesegretario nazionale, e on. Salvatore Ruggeri, commissario regionale, mentre sarà l’on. Angelo Cera, commissario provinciale, a fare gli onori di casa. Prevista anche una relazione di Napoleone Cera, presidente del Gruppo Popolari della Regione Puglia.

“Il congresso sangiovannese rappresenta un momento importante per l’agenda politica dell’UdC in Capitanata. Siamo alla vigilia di una tornata elettorale amministrativa che si preannuncia particolarmente incerta per il governo degli enti locali che può essere superata solo facendosi promotori di una proposta politica chiara, efficace e pronta a dialogare con i cittadini senza rinchiudersi nei palazzi”.

Il congresso dell’UdC sarà anche un’occasione per avviare nuovi processi di condivisione con il territorio, coinvolgendo le realtà produttive, sociali e, soprattutto, giovanili, per garantire “vitamine centriste contro il virus dei populismi” che rappresenta il tema di riferimento di tutta l’assise provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Giovanni Rotondo il congresso provinciale dell’UdC: “Vitamine contro i populismi”

FoggiaToday è in caricamento