rotate-mobile
Politica

Congresso provinciale PRC: Antonello Soccio confermato segretario

Soccio: "Una grande soddisfazione questa elezione in un congresso segnato dall'unanimità di vedute, quindi straordinariamente unitario". Fernando Lupardi presidente del Collegio di garanzia

Grande partecipazione cittadina al congresso provinciale del Partito della Rifondazione Comunista che si è tenuto sabato 26 in via XXV aprile a Foggia. In una sala strapiena di delegati e ospiti, si è parlato di politica locale e nazionale.

La platea si è arricchita della presenza di invitati importanti quali il Presidente della Provincia di Foggia, on. Antonio Pepe e il sindaco di Foggia Gianni Mongelli. Sono intervenuti, inoltre, i segretari provinciali del PD Paolo Campo, di SEL Domenico Rizzi, del PdCI Roberto Consiglio, del PSI Antonio Piarullo, dei Socialisti Dauni Michele Melchiorre, della CGIL Mara De Felici, il capogruppo alla Provincia Gaetano Cusenza dell'API, Paolo Mongiello del PDL e il Presidente provinciale delle ACLI Fabio Carbone. Ha presieduto il congresso l'assessore regionale Maria Campese.

Al termine dei lavori il sammarchese Antonello Soccio è stato riconfermato all’unanimità segretario provinciale del partito. E' stato inoltre eletto presidente del Collegio di Garanzia Fernando Lupardi.

"Una grande soddisfazione - sottolinea il segretario provinciale Antonello Soccio - questa elezione in un congresso segnato dall'unanimità di vedute, quindi straordinariamente unitario. Un segnale molto importante per le lotte che dovremo affrontare in difesa delle classi meno abbienti e, più in generale, per la risoluzione dei problemi che attanagliano la Capitanata. Tra breve - continua Soccio - apriremo dei tavoli di discussione con gli altri partiti di sinistra per mettere a punto iniziative in favore del mondo del lavoro e per la salvaguardia dei diritti di donne e uomini in una provincia segnata dalla disoccupazione, dal caporalato e dal lavoro nero. Inoltre, cominceremo a gettare le basi per la costituzione di una forte coalizione di centrosinistra in vista delle prossime amministrative".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso provinciale PRC: Antonello Soccio confermato segretario

FoggiaToday è in caricamento