rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Zapponeta

Comune Zapponeta, a Dragonetti il settore economico. PD-SEL: "A volte ritornano"

Il commento: "Ci auguriamo che la città riesca a vincere i mostri del proprio passato. Che apparentemente hanno cambiato pelle ma non hanno cambiato i metodi e le forme del proprio ‘malaffare’ e si ripresentano con le stesse facce”

Come qualcuno ricorda, uno degli slogan che caratterizzarono la campagna elettorale della lista di centro destra “Zapponeta prima di tutto” esprimeva sempre il concetto: ‘più lavoro ai zapponetani, meno incarichi ai forestieri’.

Ebbene, con Delibera n. 16 del 6/3/14, la Giunta conferisce l’incarico di responsabile del settore economico finanziario per i prossimi 12 mesi proprio al ‘forestiero’ Ferdinando Dragonetti. “Un incarico eccezionalmente delicato per una città come la nostra, in dissesto fin dalla fine del 2012 – puntualizzano in una nota stampa dal circolo PD “Riontino” e il gruppo Sel di Zapponeta - .Un dissesto di cui conosciamo perfettamente i responsabili, così come li conoscono benissimo gli uffici della Corte dei Conti”.

Chi è Ferdinando Dragonetti è presto detto. "Se la memoria non ci difetta - si legge nella nota - costui è il medesimo ‘eccellente’ professionista che collaborò attivamente con la Giunta D’Aluisio proprio negli anni in cui – come da relazione trasmessa dalla sezione di controllo della Corte dei Conti sulla situazione del Comune (a partire dall'analisi del bilancio di esercizio 2009) – venne deliberatamente celata (in base a precisi e concordanti indizi rilevati dall’organo di controllo) la veridicità dei documenti contabili presentati dalle precedenti amministrazioni (ossia Giunta D’Aluisio)”.

A volte ritornano è il titolo di una delle più celebri novelle dello scrittore americano Stephen King in cui gli angosciosi traumi del passato del protagonista, creduti sepolti nell’oblio del tempo, ritornano paurosamente a ‘prendere vita’. Noi ci auguriamo che, come accade all’eroe della novella di King, Zapponeta riesca ancora una volta a vincere (ed una volta per tutte) i mostri del proprio passato. Che apparentemente hanno cambiato pelle ma non hanno cambiato i metodi e le forme del proprio ‘malaffare’ e, come dimostra, questo ultimo incarico, si ripresentano di nuovo con le stesse facce”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune Zapponeta, a Dragonetti il settore economico. PD-SEL: "A volte ritornano"

FoggiaToday è in caricamento