rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Uno sportello in tutte le sezioni dell'Udc: la rete territoriale delle Pari Opportunità si allarga in tutta la Provincia

Ben quindici le sezioni provinciali rappresentate. Maura Di Salvia: "Stiamo organizzando una rete territoriale capace di rispondere alle esigenze sul tema delle Pari Opportunità"

Cresce sempre di più la rappresentanza territoriale del Comitato Provinciale Pari Opportunità dell'UdC. Nella riunione del Comitato, la commissaria Maura Di Salvia ha sottolineato le recenti adesioni che hanno portato ad aumentare la rappresentanza territoriale della Pari Opportunità in Provincia di Foggia. Sono attualmente quindici i comuni rappresentati dal Comitato.

"Stiamo organizzando una rete territoriale capace di rispondere alle esigenze sul tema delle pari opportunità che vuole massima attenzione e maggiore interesse da parte delle istituzioni. Per questo ringrazio l’on. Cera per la fiducia accordata e il pieno sostegno alle iniziative che andremo a realizzare nelle prossime settimane, ha evidenziato la Di Salvia. 

Tra le iniziative in programma sono previste l’apertura in tutte le sezioni dell’UdC dello Sportello Pari Opportunità e una serie d’incontri tematici su agricoltura, turismo, impresa, sanità e devianza giovanile. "Lanceremo anche una campagna di sensibilizzazione sull’abbattimento delle barriere architettoniche, invitando i Comuni ad adeguarsi alle normative previste dal PEBA (piano eliminazione barriere architettoniche), in vigore dal 1989, ma che è stato applicato a macchia di leopardo, tanto che in Capitanata, ma il discorso potrebbe allargarsi a tutta la Puglia, capita spesso d’imbattersi in edifici pubblici e privati che presentano gravi impedimenti alla fruizione di spazi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno sportello in tutte le sezioni dell'Udc: la rete territoriale delle Pari Opportunità si allarga in tutta la Provincia

FoggiaToday è in caricamento