rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Manfredonia / piazza Duomo, 4

Un comitato per 'Gaetano Prencipe Sindaco'. Ai manfredoniani: "Fate la differenza"

L'inaugurazione della sede del comitato in piazza Duomo al civico 4. Le primarie del centrosinistra si terranno il 21 dicembre

#failadifferenza. Questo lo slogan che all’inaugurazione del comitato ‘Gaetano Prencipe Sindaco’, ha attirato la curiosità  e l'interesse di moltissimi cittadini, in vista delle primarie del centrosinistra a Manfredonia.  Una folla partecipata ha fatto da cornice alla sede del comitato, voluto come spazio aperto di ascolto, dialogo e confronto con tutta la società civile,per costruire insieme una visione condivisa di città.

Tanti i cittadini, gli esponenti del Pd, i consiglieri comunali, i rappresentanti del mondo imprenditoriale, del volontariato, dello sport e della cultura, che hanno testimoniato vicinanza e interesse per Prencipe. Tanti anche i giovani che, sfruttando il tormentone virale dell'hashtag, ma soprattutto mettendoci la faccia, si sono lanciati in scatti fotografici a  sostegno della sua candidatura, in bella mostra un cartello con il motto  iocisto #failadifferenza, pronto ad essere lanciato sulla rete.  

L’obiettivo del comitato elettorale è quello di diventare punto di riferimento per la città nelle settimane che precedono il voto del 21 dicembre; un luogo d'ascolto delle proposte e delle idee dei cittadini, il luogo di ritrovo per incontri e iniziative. Da qui l’idea dei “cantieri”, un percorso di partecipazione per la costruzione di qualcosa di nuovo, una serie di appuntamenti con testimoni privilegiati, una nuova modalità partecipativa che tenga  insieme il fare ed il pensare.

Il comitato, già dalla sua fase embrionale, vede la presenza di moltissimi giovani competenti e motivati, che intravedono  la possibilità di fare e parlare di politica in un modo diverso; un progetto politico partecipato da volti, persone, storie, realtà che animano il nostro territorio e che ieri sera hanno rinnovato la loro volontà di restare per cambiare e per costruire insieme un futuro migliore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un comitato per 'Gaetano Prencipe Sindaco'. Ai manfredoniani: "Fate la differenza"

FoggiaToday è in caricamento