rotate-mobile
Politica

Ecco ‘Civica per la CapitAmata’. De Martino: “Movimento della gente, associazioni e comitati”

Antonio Vigiano referente provinciale. Alfonso Fiore capogruppo in Consiglio comunale. Ci sono anche Joseph Splendido e Salvatore De Martino

Da ieri la provincia di Foggia dovrà fare i conti con ‘Civica per la CapitAmata’, il nuovo soggetto politico dei consiglieri comunali Alfonso Fiore e degli ormai ex ‘DestinAzione Comune’ Salvatore De Martino, Joseph Splendido e Antonio Vigiano. “che hanno spiegato le ragioni di una scelta che affonda le radici nella volontà di creare un soggetto di centrodestra che prendesse vita dal mondo dell'associazionismo e delle professioni con una visione provinciale e non più meramente comunale”.

Queste le parole del referente provinciale Vigiano: "CapitAmata Civica sia un movimento aperto alla provincia e soprattutto a chi vuole cimentarsi con la politica e non lo ha mai fatto. Crediamo fortemente nei valori del centrodestra. Non siamo interessati alle poltrone ma ad assicurare al cittadino una buona gestione della cosa pubblica".

Così si espresso invece Salvatore De Martino: "Un movimento della gente, delle associazioni, dei comitati civici e di quartiere. In Civica per la CapitAmata i cittadini devono essere i veri protagonisti con i loro sogni, con le loro idee, che la politica dovrà trasformare in progetti realizzabili".

Nella Sala Rosa del Palazzetto di via Galliani è stato ufficializzato anche il passaggio di testimone, alla guida del nuovo movimento politico a Palazzo di Città, da Splendido a Fiore. L’ex capogruppo ha annunciato l'inizio della campagna tesseramento del movimento. "Tutto il ricavato sarà devoluto alle associazioni di volontariato, culturali e di promozione del territorio. Noi siamo il movimento dell'associazionismo che vuole impegnarsi in politica, non la patria dei transfughi dell'altra coalizione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco ‘Civica per la CapitAmata’. De Martino: “Movimento della gente, associazioni e comitati”

FoggiaToday è in caricamento