rotate-mobile
Politica

Malattie Infettive Emergenti, cittadini preoccupati. De Martino: “Chiusura reparto da scongiurare”

Il reparto potrebbe essere trasferito in quello della Malattie Infettive Generiche. Il consigliere comunale: “Foggia non può e non deve perdere un reparto così importante”

“Nei giorni scorsi ho ricevuto alcune segnalazioni di cittadini preoccupati per la possibilità che venga chiuso il reparto di Malattie Infettive Emergenti con conseguente inglobamento della struttura nel reparto Malattie Infettive Generiche. Una chiusura da scongiurare" afferma il Consigliere Comunale della Lista Civica DestinAzione Comune Salvatore de Martino "poiché il reparto rischia così di perdere gran parte del valore che oggi ha, soprattutto in quanto struttura ricettiva per i malati HIV".

De Martino ha inviato anche una nota a Landella per sensibilizzarlo rispetto alla tematica e al fine di prendere tutte le iniziative utili atte a scongiurare il pericolo di chiusura del reparto e di portare questa problematica all'attenzione delle autorità sanitarie competenti. "Tutto questo per tutelare i pazienti che frequentano e potrebbero frequentare in futuro quella struttura e che grazie allo staff di dottori ed infermieri hanno imparato a combattere e convivere con malattie difficili, come quelle infettive. Foggia non può e non deve perdere un reparto così importante" conclude De Martino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malattie Infettive Emergenti, cittadini preoccupati. De Martino: “Chiusura reparto da scongiurare”

FoggiaToday è in caricamento