rotate-mobile
Politica Cerignola

Metta rivede la Ztl di Cerignola, il plauso di Federazione Civica: “Ha dimostrato buonsenso”

Il consigliere Vincenzo Specchio approva l’ultima ordinanza che annulla le precedenti: “Questo provvedimento riavvicina l’Amministrazione ai cittadini”. E non risparmia la stilettata ai colleghi di maggioranza: “Certe volte si ottengono delle conquiste facendo opposizione. A differenza di chi ha giocato a nascondino e ora si prende i meriti”

“La mia battaglia personale e di tutta Federazione Civica per modificare la Zona a Traffico Limitato si è trasformata in una vittoria per tutta la città di Cerignola”. Soddisfazione per la nuova ordinanza sindacale (71/17/07/2017) esprime Vincenzo Specchio che spiega nel dettaglio le novità del dispositivo: “La nuova ordinanza rende nulle le precedenti e accoglie tutte le proposte formulate da Federazione Civica recependo le istanze di cittadini e commercianti”.

Specchio riconosce al sindaco Metta "buon senso e disponibilità al dialogo nell'essere tornato sui suoi passi recependo le proposte di FC. Questo provvedimento riavvicina l’Amministrazione Comunale ai cittadini. Ed era questo il senso del nostro impegno e della nostra sollecitudine sul tema: volevamo che si ritrovasse il filo di un discorso, tra Comune e cittadinanza, che da qualche tempo si era interrotto. Questo è un buon passo avanti che auspicavamo e che negli ultimi tempi avevamo richiesto a gran voce”. 

Una stilettata il consigliere di Federazione Civica la riserva ai colleghi di maggioranza: “Certe volte si ottengono delle conquiste facendo opposizione. Ed è quello che abbiamo fatto a differenza di altri che, dopo aver giocato a nascondino nei momenti più aspri di questo confronto, oggi si attaccano le mostrine come se fosse una loro conquista. Noi andiamo fieri della coerenza dimostrata da Federazione Civica nell’arco di tutta questa vicenda: il confronto, anche vigoroso, se improntato a lealtà e correttezza, non può che tradursi in vantaggi concreti per Cerignola”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metta rivede la Ztl di Cerignola, il plauso di Federazione Civica: “Ha dimostrato buonsenso”

FoggiaToday è in caricamento