rotate-mobile
Politica Cerignola

Ale Frisani si dimette da capogruppo di Federazione Civica: sarà presidente di una commissione consiliare

Le dimissioni per "sopraggiunti impegni di lavoro". Diventerà presidente di una commissione consiliare: "Auguro buon lavoro al mio successore"

“E’ stato un onore aver ricoperto un ruolo di responsabilità all’interno della maggioranza, ma ora a malincuore devo rinunciare alla carica di capogruppo di Federazione Civica per sopraggiunti impegni di lavoro”. E’ lo stesso Ale Frisani a formalizzare le dimissioni da Capogruppo del Movimento politico di maggioranza con la consapevolezza di non poter dedicare la giusta attenzione a una posizione che comporta molti oneri.

                                                       

"Si ritiene che il ruolo di capogruppo sia importante come trait d'union fra il gruppo consiliare e il sindaco – prosegue Frisani –. Ruolo che ritengo di non poter continuare a svolgere nei prossimi mesi di consiliatura. Esprimo sin da ora i miei migliori auguri di buon lavoro al mio successore, consapevole di far parte di un gruppo di persone capaci, competenti e attente al senso del dovere civico che tale ruolo comporta”.

“Sono stati mesi impegnativi – aggiunge l’esponente di Federazione Civica – in cui credo di aver svolto il mio dovere e di aver dato, insieme ai miei colleghi, delle risposte alle richieste dei cittadini. Ho imparato tanto da questa esperienza che sicuramente mi ha formato come uomo prima e come esponente politico poi: sono grato a chi mi ha dato la possibilità di espletare, con la massima umiltà, le mie funzioni in maniera serena e tranquilla”.

“Per me ora – annuncia Frisani – inizia un nuovo, stimolante percorso come presidente di una Commissione consiliare: anche in questo caso ritengo di essere fortunato – conclude – perché potrò contare sull’esperienza e la competenza del consigliere delegato al Commercio e alle Attività Produttive, Vincenzo Specchio. Mi tufferò in questa nuova avventura con la consueta determinazione e con la massima serietà, lavorando per il bene della città e dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ale Frisani si dimette da capogruppo di Federazione Civica: sarà presidente di una commissione consiliare

FoggiaToday è in caricamento