rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Apricena

Apricena abbandona il progetto cementificio. Esulta Antonio Potenza

Antonio Potenza: "E' stata soltanto l'ultima farsa di una giunta con a capo due persone che hanno distrutto questa città". Il 27 giugno si chiuderà ufficialmente in consiglio comunale il capitolo cementificio

Il 27 giugno, dopo quasi tre anni di battaglie tra Pdl e Pd, centrodestra e centrosinistra, calerà il sipario sulla spinosa questione legata alla vicenda del cementificio Grigolin – Passalacqua.

Era il settembre 2008 quando l’ingegnere e consigliere provinciale Antonio Potenza gridava al “Disastro ambientale” puntando il dito contro l’amministrazione comunale, colpevole a suo dire “di aver tentato di  barattare la salvaguardia dell’ambiente con – quelli che a suo giudizio sarebbero stati - finti posti di lavoro”.

Dopo le denunce, i comunicati stampa, le interrogazioni consiliari sia in Provincia che in Comune, l’amministrazione Zuccarino dovrà abbandonare un’idea che ha fatto discutere e non poco e che ha reso il clima politico di Apricena  spesso incandescente.

Raggiante il consigliere comunale e provinciale, Antonio Potenza: "Lunedì 27 Giugno dovremmo andare in Consiglio Comunale per chiudere definitivamente questa parentesi. Sono contento che la nostra voce e quella del popolo siano arrivate a chi ha mal gestito l’Amministrazione Comunale, ma non ci aspettavamo niente di meglio. E’ stata soltanto l’ultima farsa di una giunta con a capo due persone (Zuccarino e Parisi) che hanno distrutto questa città in un ventennio che ci porta tristemente nei bassifondi di tutte le classifiche provinciali. Un plauso a tutti i cittadini liberi ed onesti di Apricena”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apricena abbandona il progetto cementificio. Esulta Antonio Potenza

FoggiaToday è in caricamento