rotate-mobile
Politica

Ad Apricena nasce la 'Casa della Sinistra'

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

La 'Casa della Sinistra' ad Apricena è finalmente una realtà. Difatti da tempo si avvertiva la necessità di unificare le iniziative politiche dei singoli cittadini e dei partiti autenticamente di sinistra operanti nella nostra città.  Da oggi, la casa della sinistra, erede di tutta la tradizione progressista, mette insieme le donne e gli uomini che, sulla base di uno statuto e una casa comune, hanno scelto liberamente di programmare la rinascita dell'unico impegno pubblico che ci interessa, ovvero, quello finalizzato all'affermazione del bene comune.Noi riteniamo che l'avidità di potere e di possesso, l'individualismo più sfrenato e gli interessi privati operanti nell'amministrazione della cosa pubblica siano le vere cause della crisi non solo economica ma anche sociale e morale che noi tutti vediamo quotidianamente manifestarsi sotto i nostri occhi.

Da questo assunto, ampiamente dimostrato dai fatti, discende logicamente che le uniche idee politiche legittimate a contrastare questa deriva individualista, affarista e sostanzialmente antidemocratica non possono che essere le idee che storicamente antepongono l'interesse di tutti agli interessi dei pochi. Non solo, ma che vogliono affermarsi non certo soffocando la voce di chi la pensa diversamente, bensì confrontandosi con tutti. NOI SIAMO DI SINISTRA PERCHE' VOGLIAMO COSTRUIRE UNA SOCIETA' PIU' GIUSTA E SIAMO ANTIFASCISTI PERCHE' RITENIAMO CHE MAI SI DEBBA SOFFOCARE LA VOCE DI CHI LA PENSA DIVERSAMENTE.

Sulla base di questi principi che ci guidano, ci siamo organizzati liberamente per offrire ad Apricena la possibilità di contrastare la deriva civile e morale, prima che economica, che ci avvolge. In questo contesto così negativo ogni persona con idee di sinistra o soggetto politico (sia esso Partito o Movimento) già costituito è chiamato ad un impegno straordinario perché è in gioco il futuro di tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Apricena nasce la 'Casa della Sinistra'

FoggiaToday è in caricamento