rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica San Severo

Cambiamo San Severo, Albanese: “Troppi soldi per ristrutturare il Ponchielli”

“Infatti oltre ai 250 mila euro che si spenderanno per restaurare i locali, l'amministrazione ha affidato ad un architetto esterno al costo di 40 mila euro l'incarico di progettazione dei lavori”

“Troppi soldi per ristrutturare il Ponchielli”, L'associazione Cambiamo San Severo critica l'operato dell'amministrazione comunale.

“Altri 300 mila euro sono stati spesi dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianfranco Savino. Ben 250 mila euro sono stati spesi per restaurare i locali che ospiteranno la Soget, società esterna che si occupa della riscossione dei tributi. Infatti questo servizio di riscossione dei tributi è affidato ad una società esterna ed il contratto stipulato qualche anno fa ed ultimamente rinnovato, prevede fra le clausole che i locali devono essere messi a disposizione dall’Ente comunale.

Nel luglio 2012 la SOGET ha chiesto al comune dei nuovi locali, richiesta subito accontentata dai nostri amministratori che hanno trovato i locali, i soldi per finanziare questo “trasloco” ed hanno anche individuano anche un tecnico esterno che si occuperà di progettare il restauro del nuovo ufficio per la riscossione tributi. Infatti oltre ai 250 mila euro che si spenderanno per restaurare i locali, l'amministrazione ha affidato ad un architetto esterno al costo di 40 mila euro l'incarico di progettazione dei lavori.

In un periodo di spending review sarebbe stato opportuno utilizzare locali già a disposizione di dell'Ente e affidare l'incarico di progettazione ai tecnici già presenti nella struttura comunale. Queste risorse economiche se risparmiate avrebbero potuto consentire l'avvio di un progetto con voucher lavoro per i cittadini in difficoltà o offrire servizi alla comunità, come aree verdi attrezzate, il ripristino di alcune strade o lavori di ristrutturazione a qualche edificio scolastico per i quali non ci sono mai soldi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambiamo San Severo, Albanese: “Troppi soldi per ristrutturare il Ponchielli”

FoggiaToday è in caricamento