rotate-mobile
Politica

Caffè con le donne democratiche di Apricena

L'iniziativa sarà un occasione per discutere di buona politica e del ruolo cruciale che le donne devono incarnare per superare le discriminazioni e le difficoltà che ancora oggi persistono nella società

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Sabato 29 Marzo alle ore 17:00, presso la sede del PD (via Roma, 22), le Donne Democratiche di Apricena incontrano Maria Di Foggia, ex portavoce della Conferenza delle Donne Democratiche di Capitanata, in vista della Costituzione ufficiale del gruppo locale (in programma il 7 Aprile).

La forza e l'equilibrio è donna. Da sempre, fin dalla notte dei tempi. Oggi l'universo femminile s'interroga sul ruolo della donna nella società e sulle difficoltà da affrontare, può fare un passo avanti verso la comprensione del suo valore: così come è da sempre, ed è la storia a confermarlo.

Le donne sono forti e devono tenere le redini della famiglia e del lavoro. Una doppia fatica che richiede energie, impegno, efficienza, senso del dovere. Ma a volte tutto ciò sembra non bastare. Perché a questo si aggiunge la fatica di "sfondare" un mondo che è ancora molto maschile nelle sue richieste e pretese. Una società che chiede ancora alle donne di "portare i pantaloni" quando è ormai tempo di indossare con orgoglio la gonna e di sfruttare tutte le capacità che sono racchiuse nel ruolo femminile, e le sono proprie da sempre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caffè con le donne democratiche di Apricena

FoggiaToday è in caricamento