rotate-mobile
Politica Stadio

Borgo La Rocca, Movimento Nuova Voce: “23 famiglie foggiane abbandonate”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

"Ancora una volta l'amministrazione comunale e l'Amiu, si dimostrano insensibili alle richieste del Movimento Nuova Voce, di effettuare lavori di ordinaria amministrazione per 23 famiglie foggiane che vivono, loro malgrado, a Borgo la Rocca abbandonate. Si da il caso che - spiega il presidente Alfonso Fiore - queste famiglie, pur vivendo in una borgata, pagano puntualmente sia la Tarsu che l'Imu. Quindi non riusciamo a capire perché siano considerati cittadini di secondo livello". Il Movimento Nuova Voce facendosi carico dei diritti delle 23 famiglie di Borgo la Rocca si è adoperato ad informare il responsabile della società Amiu sullo stato dei cassonetti dell'immondizia non conforme alle norme di igiene in quanto privi di chiusura del cassonetto stesso.

La risposta da parte del responsabile del settore - continua Fiore - è stata quella di totale disinteresse, in quanto lo stesso responsabile ha dichiarato che al momento non hanno cassonetti nuovi per poterli sostituire. Oltre a questo serio problema ne esistono anche altri, già evidenziati nelle precedenti denunce effettuate nei giorni scorsi.

Nella borgata i cittadini sono costretti a partecipare alle funzioni religiose presso un piccolissimo locale, ex supermercato, quando sarebbe più semplice usare la chiesa di Sant'Isidoro in attuale stato di abbandono. Inoltre, i bambini e i ragazzi non hanno luoghi di svago (giocano a nascondino tra le villette o tirare due calci ad un pallone). Sarebbe molto più consono poter usare l'area dimessa adiacente alla borgata che bonificata potrebbe diventare un parco giochi. Come se non bastasse i residenti sono costretti a vivere con il sistema fognario otturato da anni e senza acquedotto.

Chiediamo, a nome dell'intera comunità della borgata - conclude Fiore - alle istituzioni competenti nella fattispecie il Comune di Foggia di intervenire immediatamente per ottemperare almeno per i servizi essenziali. Il Movimento Nuova Voce continuerà ad essere vigile fino a quando non saranno risolti i numerosi problemi presenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo La Rocca, Movimento Nuova Voce: “23 famiglie foggiane abbandonate”

FoggiaToday è in caricamento