rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Centro - Università / Via Galliani

Blitz della Municipale alla Fiera di Santa Caterina: scoperto mercato parallelo abusivo

30 le bancarelle abusive che erano state montate la scorsa notte in via Galliani. L'allarme è scattato questa mattina. Sul posto 18 agenti, due pattuglie e il nucleo motociclisti

Con molta probabilità erano state installate la scorsa notte le trenta strutture di vendita abusive oggetto di sgombero da parte della Polizia Municipale, in seguito a una segnalazione giunta questa mattina al comando di via Manfredi. Sul posto, le dodici unità del nucleo annonario, di viabilità e motociclisti, coordinati da tre ufficiali, hanno constatato la presenza di un mercato abusivo parallelo a quello della Fiera di Santa Caterina, che nel frattempo aveva occupato due isolati nel tratto del traffico aperto. 

Nel corso dell’attività è stato anche sequestrato un veicolo sprovvisto di copertura assicurativa. "Dietro le tende, inoltre, c'erano anche bombole di gas e materiale di ogni genere, un vero e proprio accampamento. "A tutti gli agenti della Polizia Municipale impegnati nell’operazione antiabusivismo condotta oggi esprimo il ringraziamento dell’Amministrazione comunale. Interventi come questo sono il miglior antidoto contro il proliferare di bancarelle abusive e costituiscono un chiaro segnale nel senso dell’affermazione della legalità e del rispetto delle regole" ha detto Landella.

Così l'assessore comunale alle attività economiche, Eugenia Moffa: "L’operazione ha avuto come obiettivo la tutela dei commercianti che espongono la loro merce in occasione della Fiera di Santa Caterina. Commercianti che hanno rispettato le regole e pagato correttamente le tasse e l’occupazione di suolo pubblico".

Il comandante Romeo Delle Noci ha aggiunto: "Durante i nostri controlli ci siamo ritrovati in presenza di veri e propri accampamenti, dove i commercianti hanno trascorso la notte utilizzando anche fornelli, piccole bombole di gas, pentole, tende di fortuna. Un insediamento programmato e studiato nel dettaglio, sicuramente finalizzato, vista la sua vicinanza con la Fiera di Santa Caterina e in ragione delle sue dimensioni, ad accaparrarsi una parte dei suoi clienti e dei suoi visitatori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Municipale alla Fiera di Santa Caterina: scoperto mercato parallelo abusivo

FoggiaToday è in caricamento