rotate-mobile
Politica Zona 167 - Via Lucera / Via Federico Spera

Black-out via Spera, Abbattista: “Assenza di controlli nel quartiere”

I problemi dell'illuminazione pubblica provocati da atti vandalici suggeriscono al coordinatore del Comitato del Comparto Biccari di ricordare l'assenza delle istituzioni in materia di sicurezza e controllo

Totale assenza di controlli nei quartieri. Sarebbe questa la causa principale – secondo il coordinatore del Comitato di quartiere Comparto Biccari – del black out di via Federico Spera e di viale Giuseppe La Torre provocati – come sostenuto dall’assessore Vinicio Di Gioia - da atti vandalici.

Antonello Abbattista ricorda come ad aprile il vicesindaco Lucia Lambresa aveva accolto la richiesta di una pattuglia della Polizia Municipale in zona, poi disattesa. Nemmeno la proposta dell’istallazione di una telecamera per individuare gli autori dello scarico dei rifiuti è stata presa in considerazione dal governo Mongelli.

In un quartiere dove l'anarchia regna sovrana - dalle discariche a cielo aperto al vandalismo, fino ai marciapiedi utilizzati come piste per motocicli e agli immancabili furti in appartamento estivi - è quanto mai necessario, specie in questo mese di agosto, concretizzare un piano di reale pattugliamento del Comparto Biccari” tuona Abbattista.

Il Comitato lancia l’appello al Prefetto e alle Forze dell’Ordine “affinché si possano intensificare i controlli anche attraverso l'utilizzo delle pattuglie miste”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black-out via Spera, Abbattista: “Assenza di controlli nel quartiere”

FoggiaToday è in caricamento