rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Bitrel 2011, Giandiego Gatta: “Quali finanziamenti? E a chi?”

Il consigliere regionale del Pdl ha presentato un'interrogazione scritta al presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola e all'assessore regionale alla Cultura e al Turismo, Silvia Godelli

Il consigliere regionale del Pdl, l'avv. Giandiego Gatta, con un'nterrogazione scritta ha chiesto al presidente Nichi Vendola e all’assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo, Dott.ssa Silvia Godelli, se la Regione Puglia ha erogato contributi per la realizzazione delle manifestazioni della Bitrel che si sono svolte alla Fiera di Foggia dal 26 al 30 ottobre.

A favore di chi e quali finanziamenti pubblici sono stati stanziati? Quali i criteri individuati dagli organizzatori della manifestazione per la concessione dei finanziamenti?

Questo premesso che, scrive Gatta,

"dal 26 al 30 ottobre scorsi è stata organizzata a Foggia la seconda edizione della “Borsa del Turismo religioso, dei pellegrinaggi e dei cammini” (cd. “BITREL”), che ha visto al suo interno le manifestazioni “Vie Sacre del Sud e “Cristianesimo e Cinema"

"da fonti  giornalistiche si apprende che l’investimento per la realizzazione sarebbe di oltre 200mila euro, di cui più della metà messa disposizione dalla Regione Puglia"

"non si conoscono i numeri della manifestazione sia in termini economici che di reali presenze, atteso che le fonti giornalistiche sono contraddittorie e non è possibile censire il numero dei visitatori dalla vendita dei biglietti, posto che l’ingresso alla Fiera è stato gratuito"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bitrel 2011, Giandiego Gatta: “Quali finanziamenti? E a chi?”

FoggiaToday è in caricamento