rotate-mobile
Politica Orta Nova / Piazza Pietro Nenni

Ballottaggio Orta Nova, Iaia Calvio: "Daremo battaglia dai banchi della minoranza”

La vicesegretaria provinciale del PD di Capitanata rispetta la scelta degli elettori ma evidenzia: "è il risultato del voto organizzato contro il Partito Democratico"

“Gli elettori hanno scelto e la loro scelta va rispettata, sempre. Ma la sconfitta non affievolirà la mia passione per la politica e il mio interesse per Orta Nova”. La vicesegretaria provinciale del PD di Capitanata Iaia Calvio commenta il risultato elettorale del ballottaggio, che considera “una beffa numerica ed un dato politico su cui riflettere approfonditamente”.

“Gli auguri al nuovo sindaco di Orta Nova sono doverosi, ed è sentito il ringraziamento di cuore alle migliaia di cittadini che hanno scelto di darmi la loro fiducia: sarà mio dovere onorarla come meglio potrò e saprò fare. In questa mia prima dichiarazione ufficiale, elaborata con ancora in circolo l’adrenalina della competizione, posso affermare che la nostra proposta programmatica abbia ottenuto diffusa attenzione dall’elettorato d’opinione, ma non al punto da convincere i tantissimi astenuti a partecipare attivamente alla competizione”.

“E, allo stesso tempo, posso leggere nel risultato il voto organizzato contro il Partito Democratico. Ma sono impressioni che ora devono essere elaborate in un’analisi in cui dovrà trovare posto anche la riflessione sulle ragioni che hanno determinato la costruzione dell’anomala alleanza ‘contro Iaia’ tra forze politiche e movimenti civici. Nulla, però, mi farà pentire della battaglia civica e politica condotta per affermare la legalità partendo dalla denuncia del malaffare – conclude Iaia Calvio – Una battaglia che continueremo a condurre dai banchi della minoranza, impegnandoci a svolgere fino in fondo il nostro ruolo politico di osservatori rigorosi e controllori severi degli atti dell’Amministrazione comunale e della struttura tecnico-burocratica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio Orta Nova, Iaia Calvio: "Daremo battaglia dai banchi della minoranza”

FoggiaToday è in caricamento