rotate-mobile
Politica

Alfonso De Pellegrino si autosospende dal gruppo consiliare del PD

Anche il consigliere comunale contro Sergio Clemente, “dimessosi solo a parole”. Non è per fare questi giochetti o per contenderci strapuntini che abbiamo chiesto il voto e siamo stati eletti”

Il tentativo di Sergio Clemente (ed evidentemente anche di Pasquale Russo) “di tenere in ostaggio un organismo istituzionale per semplice ripicca”, non è piaciuta ad Alfonso De Pellegrino, che si è autosospeso dal gruppo consiliare del PD “per tutelare – aggiunge - la mia dignità e quella degli elettori e del Partito Democratico”.

I sei incontri saltati sulla nomina del futuro ‘capogruppo’ in Consiglio comunaledopo le dimissioni “solo a parole” di Clemente, hanno spinto De Pellegrino a prendere la sofferta decisione, di autosospendersi dal gruppo consiliare che rappresenta il partito che “ho contribuito a fondare”, precisa. E poi aggiunge: “E’ inaccettabile”

I MOTIVI. “Con senso di responsabilità ho risposto a tutte le convocazioni del capogruppo Sergio Clemente, dimessosi a parole, per contribuire al confronto sulla linea politica del PD nel Consiglio comunale di Foggia, sulle azioni da svolgere e sulla definizione della sua rappresentanza. Per sei volte ho atteso invano l'arrivo dei miei ex colleghi di gruppo, e quando ci siamo finalmente ritrovati la riunione non si è svolta per i loro improrogabili impegni sopravvenuti.

 L’IMPEGNO CONTINUA. Non è per fare questi giochetti o per contenderci strapuntini che abbiamo chiesto il voto e siamo stati eletti in Consiglio comunale. Continuerò a svolgere con il medesimo impegno la mia attività istituzionale e politica, incalzando l'amministrazione comunale sui temi del governo cittadino e rispettando la collocazione nel centrosinistra. E continuerò a rispettare il simbolo e la storia del Partito Democratico, confidando che altrettanto facciano, rapidamente, i miei colleghi o, nel caso di loro inerzia, la segreteria cittadina e la segreteria provinciale.”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alfonso De Pellegrino si autosospende dal gruppo consiliare del PD

FoggiaToday è in caricamento