rotate-mobile
Politica

Più magistrati a Foggia: per ogni ufficio del Tribunale e della Procura ci saranno tre unità in più

Ridefinita la pianta organica dal ministro della Giustizia Bonafede. La soddisfazione dell'on. di San Severo, Carla Giuliano, componente della commissione del Governo in materia

Lo Stato fa all-in sulla Capitanata. Dopo l'annunio dell'istituzione di una sezione della DIA che avrà sede presso la caserma Miale di Foggia ed entrerà in funzione il 15 febbraio prossimo, e dopo la richiesta del Ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, al capo della polizia di aumentare in questo periodo la presenza delle forze di polizia in città, l'on. Carla Giuliano del Movimento 5 Stelle, componente della commissione Giustizia, annuncia un incremento della dotazione organica dei magistrati degli uffici giudiziari foggiani. 

La relazione per la ridefinizione delle piante organiche è stata pubblicata in questi giorni: "E' un impegno che il Ministro Bonafede aveva assunto fin dal suo insediamento. Avevamo rappresentato fin da subito la volontà di rafforzare le piante organiche dei magistrati e in particolare di intervenire presso le sedi più scoperte per ridare efficienza alla giustizia" spiega la parlamentare di San Severo.

L'on. Giuliano aggiunge: "Quello di Foggia era un impegno preso specificamente dal Governo che fa seguito alla visita che il sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia, on. Vittorio Ferraresi, ha effettuato il 13 dicembre scorso proprio presso gli uffici giudiziari foggiani".

In particolare il Tribunale e la Procura della Repubblica di Foggia avranno un aumento di organico rispettivamente pari a tre unità per ciascun ufficio. "L’ennesimo atto concreto compiuto da questo Governo, che, anche a seguito dei gravissimi episodi criminali che stanno funestando in questo inizio anno il territorio foggiano, conferma la massima attenzione del Governo e del Ministero della Giustizia per il nostro territorio e per gli uffici giudiziari foggiani. Inoltre la relazione per la ridefinizione delle piante organiche dei magistrati prevede un considerevole incremento degli organici dei magistrati anche per il distretto della Corte di Appello di Bari"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più magistrati a Foggia: per ogni ufficio del Tribunale e della Procura ci saranno tre unità in più

FoggiaToday è in caricamento