rotate-mobile
Politica San Severo

Emergenza criminalità, Roma chiama San Severo: lunedì la data dell'audizione di Miglio al Ministero

Il capo di gabinetto del Ministro dell'Interno Marco Minniti ha contattato il sindaco Miglio ed il questore Piernicola Silvis. Presto la convocazione di Miglio a Roma, mentre a San Severo si terrà la prossima festa della polizia

Dopo tre giorni di sciopero della fame, qualcosa si muove a Roma. E' di poco fa la notizia della telefonata effettuata dal capo di gabinetto del Ministro dell'Interno Marco Minniti.

Il prefetto Mario Morcone ha infatti contattato il sindaco di San Severo, Francesco Miglio, riferendo che il Ministro è a conoscenza dell'emergenza criminalità nella cittadina dell'alto Tavoliere e della protesta eclatante - lo sciopero della fame, appunto - che l'intera Giunta sta portando avanti.

IL VIDEO | LA MALAVITA DICHIARA GUERRA A SAN SEVERO, LA PROTESTA DI MIGLIO

Il prossimo lunedì, 27 febbraio, verrà comunicata la data dell'audizione del sindaco Miglio, durante la quale il "caso San Severo" sarà sul tavolo del Ministero dell'Interno. Durante la mattinata ci sarebbero stati anche contatti con la questura di Foggia e, nell'interlocuzione tra il Ministero e gli uffici di via Gramsci, il questore Piernicola Silvis avrebbe espresso la volontà di celebrare la prossima Festa della Polizia proprio a San Severo.

In quell'occasione, in programma il prossimo 10 aprile, è intenzione del sindaco Miglio invitare lo stesso Ministro Minniti, per un confronto importante per la cittadinanza. "Qualcosa si muove, ma proseguiremo con lo sciopero della fame fino a quando non verrà definita la data dell'incontro", puntualizza il sindaco Francesco Miglio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza criminalità, Roma chiama San Severo: lunedì la data dell'audizione di Miglio al Ministero

FoggiaToday è in caricamento