rotate-mobile
Politica San Giovanni Rotondo

Asilo nido a San Giovanni Rotondo, la Giunta non presenzia al tavolo tecnico: “Basta prese in giro”

L’accusa del capogruppo del Pd Matteo Masciale: “Un fatto gravissimo che peggiora ulteriormente lo stato d’animo delle lavoratrici ora costrette a restare a casa dopo anni di lavoro”

“Dopo oltre un mese di assoluta inerzia riguardo l’incresciosa situazione venutasi a creare negli asili nido dell’Ambito Territoriale da parte dell'Amministrazione comunale di centrodestra di San Giovanni Rotondo, ieri l’intero governo della nostra città si è letteralmente superato, disertando in blocco (e non mandando nessun delegato) il tavolo tecnico tenutosi negli uffici della Prefettura di Foggia dove si è discusso della risoluzione dell’assunzione del personale operante nell’asilo nido”, è quanto dichiara Matteo Masciale, capogruppo PD, al comune di San Giovanni Rotondo.

L’esponente del Partito Democratico considera l’atteggiamento della maggioranza “un fatto gravissimo che peggiora ulteriormente lo stato d’animo delle lavoratrici ora costrette a restare a casa dopo anni di lavoro”.

“Viene da chiedersi – continua Masciale – come mai il nostro Sindaco dott. Costanzo Cascavilla, nonostante lo stesso ricopra la presidenza del Coordinamento Istituzionale dell’Ambito Territoriale di San Marco in Lamis, fosse assente. E come mai non era presente nemmeno l’Assessore ai Servizi Sociali o comunque un delegato. Dov’è la maggioranza? Non è forse questo un problema abbastanza serio per le famiglie della nostra comunità? E’ più importante davvero occuparsi solamente dei problemi di poltrone e dei litigi interni la maggioranza piuttosto che risolvere i problemi della città?”

Masciale punta poi l’attenzione sulla vicenda del Consorzio CIIS (Consorzio per l’Inclusione e l’Integrazione Sociale) voluto dai 4 Comuni afferenti all’Ambito FG2, al quale appartengono i comuni di San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico e Rignano Garganico. “Per quanto ancora noi cittadini dobbiamo aspettare? Quanto perdureranno ancora queste prese in giro? Si sta scherzando sulla pelle delle persone. Sindaco prendiamo atto, insieme a tutta la cittadinanza, dell'ennesimo fallimento e pressapochismo su questioni importantissime per la città ed i cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asilo nido a San Giovanni Rotondo, la Giunta non presenzia al tavolo tecnico: “Basta prese in giro”

FoggiaToday è in caricamento