rotate-mobile
Politica

Strisce blu, la verità sul pass prima auto: "Nessun rinnovo anticipato, è valido fino a scadenza"

Giuseppe Mainiero interroga e Angelo Masciello chiarisce: "I pass in corso di validità restano efficaci fino alla scadenza riportata su ciascun tagliando"

I pass della sosta tariffata per la prima auto in corso di validità restano efficaci fino alla scadenza riportata su ciascun tagliando. Dunque, nessun rinnovo anticipato. Lo assicura il dirigente dell’Ufficio Partecipate del Comune di Foggia, Angelo Masciello in risposta ai dubbi sollevati dal consigliere comunale di Fratelli D’Italia – Alleanza Nazionale, Giuseppe Mainiero.

“Ho tenuto un incontro con il presidente ed il direttore di ATAF per analizzare le criticità da lei sollevate”, spiega Masciello. “Dopo un breve approfondimento dei provvedimenti amministrativi emanati, abbiamo convenuto che i pass in corso di validità restano efficaci fino alla scadenza riportata su ciascun tagliando”.

PASS RESIDENTI: 25 euro per la prima auto, 120 per la seconda

“Per completezza di esposizione - sottolinea il dirigente - le faccio presente che l'intenzione della società di anticipare i tempi del rinnovo del pass per la prima automobile era finalizzata a dotare quanto prima gli automobilisti di un contrassegno anticontraffazione in luogo del tradizionale pass, facilmente duplicabile”.

Smentita dunque la comunicazione di Ataf Spa in merito al pagamento di 25 euro per il ritiro del nuovo pass per la prima autovettura – da rinnovare ogni anno introducendo di fatto una nuova ‘tassa occulta’ per i cittadini foggiani - che priverebbe di efficacia il vecchio pass seppur non scaduto.

“Con questa comunicazione - riprende Mainiero - il dirigente, al di là del tentativo di camuffare l'evidente gaffe del management Ataf Spa, auspicando che di gaffe si tratti, chiarisce senza tema di smentita che i nuovi pass che consentono la sosta per la prima auto dei residenti nelle "strisce blu" va rinnovato alla naturale scadenza dei vecchi già in possesso di circa 9mila cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce blu, la verità sul pass prima auto: "Nessun rinnovo anticipato, è valido fino a scadenza"

FoggiaToday è in caricamento