rotate-mobile
Politica San Marco in Lamis

Sindaco ma senza Consiglio comunale, l’On. Cera: “Se sarà necessario mi incatenerò”

Alla Camera dei deputati l'onorevole e sindaco di San Marco in Lamis annuncia l'inizio della protesta davanti al piazzale della presidenza della Repubblica

Questa mattina Angelo Cera, deputato della Repubblica e sindaco di San Marco in Lamis, durante un intervento tra i banchi dell’aula parlamentare, ha confermato l’intenzione di presentarsi davanti al Quirinale in segno di protesta contro “la burocrazia non so fino a che punto sopportabile”.

Dichiarato decaduto dal Consiglio comunale, l’on. dell’Unione di Centro è stato reintegrato alla carica di sindaco dal Tribunale di Foggia, “ma – ha precisato - la delibera di decadenza ha provocato lo scioglimento del Consiglio comunale”. La mancata revoca da parte della presidenza della Repubblica e del Ministero degli Interni non è andata giù al parlamentare sammarchese, attualmente primo cittadino ma senza Consiglio comunale.

“Siccome la cosa ha del ridicolo voglio comunicare che la prossima settimana per azionare una sorta di sensibilizzazione sul problema, mi presenterò sul piazzale della presidenza della Repubblica con la mia fascia di sindaco e se sarà necessario mi incatenerò o attuerò altre forme di protesta. Lo volevo comunicare all’aula perché sicuramente sarò assente dai lavori parlamentari”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco ma senza Consiglio comunale, l’On. Cera: “Se sarà necessario mi incatenerò”

FoggiaToday è in caricamento