Pd e cinquestelle insieme in Puglia: tutto può succedere ma la decisione "non può essere presa a cuor leggero"

Vito Crimi ad Agorà non ha escluso del tutto l'ipotesi di un'alleanza in Puglia tra PD e Movimento 5 Stelle: "Scelta che non può essere presa a cuor leggero"

Emiliano e Di Maio

Se i cinquestelle di Antonella Laricchia in Puglia hanno praticamente chiuso la porta in faccia a Michele Emiliano, a Roma la trattativa resta aperta. Se ne discute.

Se è vero che i cinquestelle pugliesi farebbero molta fatica ad ingoiare il rospo, è altrettanto vero che il capo reggente dei pentastellati Vito Crimi, ad Agorà non ha escluso del tutto l'ipotesi di un'alleanza. Ha sottolineato però due cose: la prima è che il M5S ha fatto cinque anni di opposizione all'attuale governo regionale, la seconda è che la scelta di allearsi con Emiliano "non può essere presa a cuor leggero".

Non ha escluso questa eventualità. Secondo i beninformati la trattativa tra i vertici dei due partiti di Governo è in corso, Giuseppe Conte pare abbia messo una buona parola.

Non è quindi fantascienza l'ipotesi che si concretizzi quell'1% che qualche settimana fa a FoggiaToday la consigliera regionale Rosa Barone aveva definito "un caso estremo", aggiungendo che non sarebbe stato il caso "dal momento in cui eravamo arrivati a dire che non ci saremmo candidati in caso di alleanza con il Pd".

Tutt'altra storia in Liguria dove il Partito Democratico potrebbe correre sia con i cinquestelle che con Italia Viva, come confermato ad Omnibus dal renziano e presidente dei senatori Davide Faraone: "Speriamo si possa trovare un accordo, in Puglia con Emiliano non è fattibile".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Liguria potrebbe indirettamente favorire l'alleanza in Puglia Pd-Cinquestelle, qualora i dem accettassero la candidatura a presidente del candidato dei cinquestelle. Tutto può ancora succedere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Foggia: trovato cadavere in un'auto

  • Coronavirus: le persone con il gruppo sanguigno A sviluppano sintomatologie più gravi, gruppo 0 è più protetto

  • Palpeggia, solleva e stringe a sè ragazza in via Sabotino. Interviene la polizia. Cittadino denuncia: "Siamo stanchi"

  • "Il botto è stato tremendo". Carabinieri evitano il linciaggio di due giovani, nel tamponamento ferito un bambino

  • Violenza sessuale su ragazza di 20 anni. Il racconto tra le lacrime: "Mi teneva così stretta che non riuscivo a liberarmi"

  • Uomo scomparso a Foggia, da 24 ore non si hanno più notizie. I familiari: "Aiutateci a ritrovarlo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento