rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Poggio Imperiale, il PD ufficializza candidatura a sindaco di Alfonso D’Aloiso

Tommaso Pasqua: “La contestuale elezione dei sindaci di Apricena, Lesina e Poggio Imperiale ci offre l’opportunità di guidare il distretto lapideo più importante del Sud Italia"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

E’ Alfonso D’Aloiso il candidato sindaco del Partito Democratico per Poggio Imperiale. L’indicazione unanime del Coordinamento del Circolo è stata ufficializzata nell’assemblea svoltasi sabato scorso, a cui hanno partecipato il segretario provinciale Raffaele Piemontese e il responsabile Enti Locali Tommaso Pasqua.

“L’opposizione del Partito Democratico in Consiglio Comunale è stata svolta con  serietà e  rigore nell’interesse di tutta la comunità – ha affermato il segretario cittadino Marcello Di Nunzio - Su molti argomenti è stata propositiva e non ha negato il sostegno ad iniziative della maggioranza che andavano incontro alle esigenze dei cittadini. Alfonso D’Aloiso, da capogruppo, è stato il punto di riferimento principale di tutta la nostra azione amministrativa e spetta a lui confrontarsi con i candidati delle altre forze politiche alle prossime elezioni amministrative, certi che la sua vittoria potrà solo avere ripercussioni positive sull’intera comunità”.

“Sono pronto a chiedere la fiducia dei cittadini di Poggio Imperiale per un progetto di ricostruzione della relazione tra Comune e cittadini e di innovazione dell’azione amministrativa, fondandola sulla produttiva relazione con le istituzioni territoriali, regionale e nazionale – ha affermato Alfonso D’Aloiso – Lo sviluppo produttivo e occupazionale sarà al centro del programma, avendo particolare attenzione alla valorizzazione del sistema imprenditoriale locale ed alla tutela dei diritti dei lavoratori”.

“La contestuale elezione dei sindaci di Apricena, Lesina e Poggio Imperiale – ha affermato Tommaso Pasqua – ci offre l’opportunità di porre il PD e il centrosinistra alla guida del distretto lapideo più importante del Sud Italia. E’ un’occasione strategica che dobbiamo cogliere per superare i veti contrapposti che, fino ad oggi, hanno bloccato l’evoluzione del più importante comparto produttivo territoriale, da cui discenderebbero lavoro e reddito per le nostre comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poggio Imperiale, il PD ufficializza candidatura a sindaco di Alfonso D’Aloiso

FoggiaToday è in caricamento