rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Bancarelle abusive "in tante strade e piazze di Foggia". L’on. Mongiello: “Intollerabile”

Ecco le dichiarazioni dell'on. Colomba Mongiello, vicepresidente della commissione parlamentare d'inchiesta sul fenomeno della contraffazione: "Necessario agire a tutela della salute pubblica e del commercio ambulante"

L’on. Colomba Mongiello esprime solidarietà istituzionale e personale nei confronti del tenente della Polizia Municipale aggredito in via della Repubblica nell'adempimento del proprio dovere di prevenzione e contrasto del commercio abusivo: “Sono certa che la Procura di Foggia saprà operare al meglio per impedire la reiterazione del reato commesso dai soggetti tratti in arresto”.

Per il vicepresidente della commissione parlamentare d'inchiesta sul fenomeno della contraffazione: “E' fondamentale per la salute pubblica e l'economia territoriale agire con fermezza nei confronti di chi vende per strada merce di dubbia provenienza, mal conservata e potenzialmente pericolosa. Il commercio ambulante è parte integrante della nostra tradizione culturale ed è necessario valorizzarlo con atti di programmazione e gestione adeguati a garantire, innanzitutto, la sicurezza dei consumatori e la piena espressione della libera concorrenza commerciale".

L’on. Colomba Mongiello conclude: “Al contrario, è intollerabile la presenza di bancarelle abusive che ancora fanno mostra di se in tante strade e piazze di Foggia. Mi auguro che l'amministrazione comunale assuma ogni iniziativa utile a far sì che il corpo di Polizia Municipale sia nelle migliori condizioni per affermare quotidianamente il principio della legalità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancarelle abusive "in tante strade e piazze di Foggia". L’on. Mongiello: “Intollerabile”

FoggiaToday è in caricamento